L'omaggio dei tifosi e la targa in suo onore. L'ingresso in campo nel finale e Belotti che gli cede la fascia da capitano. Giro di campo, lacrime e un grande abbraccio da tutto il mondo Toro. Ecco le foto più belle dell'ultima da calciatore di Emiliano Moretti
TORINO-LAZIO 3-1: GOL E HIGHLIGHTS
VIDEO. IL SALUTO DELLA MARATONA - MORETTI SI RITIRA: AVRÀ RUOLO IN SOCIETÀ
L'omaggio dei tifosi e la targa in suo onore. L'ingresso in campo nel finale e Belotti che gli cede la fascia da capitano. Giro di campo, lacrime e un grande abbraccio da tutto il mondo Toro. Ecco le foto più belle dell'ultima da calciatore di Emiliano Moretti.
La giornata dell'addio si apre con lo striscione dedicatogli dalla Maratona...
"Un uomo vero, un condottiero. Il popolo granata hai reso fiero - Grazie Emiliano"
Le emozioni partono fin dal riscaldamento: Moretti non è nell'XI iniziale scelto da Mazzarri
Prima del match consegnata a Moretti anche una targa, con lo stesso messaggio esposto dai tifosi in curva
Abbraccio con tutti i compagni, feeling speciale col capitano Belotti
"Pensavo che mercoledì (con la conferenza di addio, ndr) fosse stato il culmine delle emozioni - ha dichiarato Moretti nel post partita -, ma anche quello che ho provato oggi è stato qualcosa di incredibile. Non ci sono parole per descriverlo. Ringrazio tutte queste persone che mi hanno regalato un qualcosa che non dimenticherò mai"
...e nel frattempo De Silvestri si "leva il cappello"
Le prime lacrime della giornata
Gli applausi arrivano anche dalla società, qui quelli del presidente Cairo
E quelli del Dg granata Antonio Comi
Altro bello scatto: nella classica foto della squadra prima dell'inizio della partita il Toro è in dodici uomini. C'è anche Moretti insieme all'XI titolare
La sfida finirà 3-1 per il Toro: gol di Iago Falque, Lukic e De Silvestri
Poi, ecco il momento dell'ingresso in campo di Moretti. All'84' al posto di Izzo. Belotti gli va incontro...
...e gli consegna la fascia da capitano per i suoi ultimi minuti da calciatore
Un abbraccio chiude un bellissimo quadretto: "Il gesto di Andrea di darmi la fascia all'ingresso in campo non lo dimenticherò"
"Le 600 partite giocate? Sì, me le sento tutte. Quando il mister mi ha detto di entrare mi sentivo un bambino che entrava in campo, avevo le gambe che mi tramavano. Ho perso il primo pallone perché non avevo forze. Forse ho giocato anche troppo (ride, ndr)".
Dunque il fischio finale: vittoria Toro e altri applausi per Moretti, che fa il giro del campo con la famiglia
I tifosi continuano ad applaudirlo
Ora una nuova vita da dirigente: "Ringrazio il presidente per l'opportunità. Riparto da zero, tutto quello che c'è stato finora era calcio giocato, questa sarà una nuova esperienza. Ripartirò con grande umiltà, studierò e inizierò a fare le cose serie (ride, ndr)".
Ancora Moretti: "I compagni sono stati fantastici, mi hanno dimostrato grande affetto. Non sono uno che esterna le emozioni, ma in questi giorni, dal primo all'ultimo, mi hanno dato tanto"
Anche Cairo spenderà grandi parole di stima per Moretti dopo la partita: "Emiliano è un grandissimo. Ho indossato anche io la sua maglia, ci tenevo. Ragazzo eccezionale, con noi ha fatto sei anni splendidi. Ora resterà con noi in società come dirigente. Scherzando, ho detto ai suoi figli che il papà non andrà in vacanza ma resterà con noi a lavorare (ride, ndr)".
