Il Torino brilla anche nell'ultima giornata di campionato: 3-1 rifilato alla Lazio e campionato chiuso alla quota record di 63 punti. In gol Iago Falque, Lukic e De Silvestri; inutile la rete del provvisorio 2-1 di Ciro Immobile. Grande commozione per Emiliano Moretti, che ha annunciato l'addio al calcio: emozionante il saluto dell'Olimpico
TORINO-LAZIO 3-1
51' Iago Falque (T), 53' Lukic (T), 66' Immobile (L), 80' De Silvestri (T)
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (85' Moretti), N'Koulou, Bremer (78' Rincon); De Silvestri, Meite, Lukic, Ola Aina, Baselli, Iago Falque (67' Zaza); Belotti. Allenatore: Mazzarri
LAZIO (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu (82' Capanni); Romulo, Badelj, Parolo, Jordao (58' Durmisi), Lulic; Cataldi; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.
Ammoniti: Capanni
VIDEO. Torino-Lazio 3-1: gol e highlights | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'Torino-Lazio 3-1: gol e highlights' - Sky Sport HDGrande giocata in mezzo al campo di Meité, che prima dribbla un centrocampista della Lazio e poi serve il suo compagno in profondità. Saltato Proto, il serbo deposita in rete a porta vuota.
Doveva essere una giornata di festa, e così è stato. Il Torino ha chiuso in bellezza una stagione da record, con uno spettacolare 3-1 rifilato alla Lazio. Un tris che ha portato i granata a concludere il campionato a quota 63 punti, mai raggiunta nella storia dal club. Può sorridere Walter Mazzarri, perché la squadra, nonostante l'impossibilità di raggiungere le coppe europee, non ha mollato fino all'ultimo: decisivi contro i biancocelesti i gol di Iago Falque, Lukic e De Silvestri, intervallati dalla rete, inutile ai fini del risultato, dell'ex Ciro Immobile. Una giornata, quella dell'Olimpico Grande Torino, resa ancora più speciale dall'emozionante addio al calcio di Emiliano Moretti, che, visibilmente commosso, ha salutato il suo pubblico prima e dopo il match. Ora lo aspetta una carriera da dirigente, che comincerà proprio nella società granata.