Colonia-Bologna 3-1: gol e highlights dell'amichevole. Emiliani battuti in Austria

Primo stop per i rossoblù nei test estivi: dopo le vittorie contro Sciliar e Virtus Bolzano, gli emiliani cadono 3-1 a Kufstein contro il Colonia neopromosso in Bundesliga. Doppietta di Kainz e tris di Churlinov, pericolosi Sansone e Kingsley (palo esterno). Nel finale accorcia Orsolini. Assente come noto Sinisa Mihajlovic, ricoverato al Policlinico Sant'Orsola e sostituito dal vice Tanjga. Lunedì alle 18.00 il Bologna tornerà in campo contro lo Schalke 04 (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

BOLOGNA-COLONIA 1-3

11' e 22' Kainz (C), 71' Churlinov (C), 85' Orsolini (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski (46' Da Costa); Mbaye (46' Tomiyasu), Danilo (72' Bani), Denswil (72' Paz), Dijks (27' Krejci); Nagy (46' Donsah), Svanberg (60' Kingsley); Palacio (72' Falletti), Soriano (72' Falcinelli), Sansone (72' Juwara); Destro (60' Orsolini). All. Mihajlovic (in panchina Tanjga)

COLONIA (4-4-2): Kessler (75' Krahl); Ehizibue (62' Schmitz), Sobiech (62' Sorensen), Czichos (62' Meré), Hector (62' Bader); Schindler (62' Risse), Drexler (62' Koziello), Verstraete (62' Hoger), Kainz (62' Churlinov); Cordoba (62' Schaub), Modeste (62' Terodde). All. Beierlorzer

1 nuovo post
47' - Schindler! Botta dell'esterno del Colonia, destro che sorvola la traversa di Da Costa!
- di luca.cassia
Cambio!
46' - Dentro Da Costa, Tomiyasu e Donsah nel Bologna al posto di Skorupski, Mbaye e Nagy
- di luca.cassia
AL VIA LA RIPRESA! SI RIPARTE DAL 2-0 DEL COLONIA!
- di luca.cassia
Meglio i tedeschi a Kufstein nel primo test amichevole dei rossoblù in Austria: avanti nella preparazione rispetto agli emiliani, il Colonia conduce 2-0 con la doppietta di Kainz. Determinante Skorupski su Modeste, tentativi di Palacio e Soriano per il Bologna
- di luca.cassia
FINE PRIMO TEMPO! COLONIA AVANTI 2-0 SUL BOLOGNA!
- di luca.cassia
45' - Due i minuti di recupero
- di luca.cassia
40' - Modeste! Ci prova ancora l'attaccante del Colonia, destro piazzato dal limite dell'area che sorvola la traversa di Skorupski!
- di luca.cassia
36' - Skorupski salva su Modeste! Ancora protagonista Kainz che scambia col compagno trovando il filtrante: botta del francese respinta in uscita dal portiere rossoblù!
- di luca.cassia
35' - Sicuro in presa alta Kessler sul pallone scodellato al centro da Soriano
- di luca.cassia
33' - Prova a manovrare il Bologna da centrocampo: Sansone si procura un calcio di punizione, alzano i ritmi i rossoblù
- di luca.cassia
30' - Soriano! Rasoterra dalla distanza, pallone a lato con Kessler che controllava la traiettoria!
- di luca.cassia
Cambio!
27' - Non ce la fa Dijks che abbandona il campo: spazio a Krejci sulla sinistra
- di luca.cassia
Azione fotocopia a quella del vantaggio tedesco: stavolta è Ehizibue a scappare sulla destra eludendo la chiusura di Denswil. Pallone al centro e girata col destro di Kainz solo deviata da Skorupski: doppietta del 26enne austriaco e 2-0 del Colonia!
- di luca.cassia
Gol!
22' - RADDOPPIO DEL COLONIA! ANCORA KAINZ!
- di luca.cassia
20' - Qualche problema per Dijks rimasto a terra dopo la scivolata energica di Ehizibue. Zoppica vistosamente il terzino rossoblù
- di luca.cassia
20' - Colpo di testa di Modeste che non crea problema a Skorupski sicuro in presa
- di luca.cassia
18' - Molto vivace Kainz, autore del vantaggio, che si procura un calcio piazzato sulla pressione di Soriano
- di luca.cassia
16' - Richiamato dall'arbitro anche Danilo che aveva abbattuto Cordoba sulla trequarti
- di luca.cassia
13' - Palacio! Risponde il Bologna con il capitano che controlla e scarica il destro dal limite: pallone alto!
- di luca.cassia
Sbaglia Denswil in impostazione, ne approfitta il Colonia con Schindler che scappa sulla destra e mette al centro: Cordoba scivola ma il pallone finisce sui piedi di Kainz che non perdona nel tap-in. Colonia avanti all'11'!
- di luca.cassia

Primo stop per il Bologna nei test estivi verso la prossima stagione. Dopo la vittoria per 5-0 con lo Sciliar e il 9-0 rifilato alla Virtus Bolzano, l’avvento nel ritiro austriaco di Neustift produce la prima sconfitta in amichevole contro il Colonia. Termina 3-1 per i tedeschi neopromossi in Bundesliga, più avanti nella preparazione e trascinati dalla doppietta di Kainz nel primo tempo. A Kufstein arrotonda anche Churlinov prima del guizzo di Orsolini nel finale di partita. Assente come noto Sinisa Mihajlovic, allenatore che lo scorso 13 luglio aveva annunciato di essere malato di leucemia: ricoverato al Policlinico Sant’Orsola, le condizioni del tecnico rossoblù sono state aggiornate dal Bologna nella giornata di martedì. "Ha completato senza particolari complicazioni il ciclo di chemioterapia - ha spiegato il club con un comunicato ufficiale -, resterà almeno altre tre settimane in ospedale". In panchina si è quindi presentato Miroslav Tanjga, vice di Sinisa, che guiderà la squadra anche lunedì a Kitzbuhel contro lo Schalke 04 (diretta alle 18.00 su diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football).

Bologna ko in Austria, Orsolini-gol nel finale

Meglio il Colonia dalle battute iniziali, intensità che all’11’ confeziona il vantaggio di Kainz: Denswil sbaglia in impostazione, ne approfitta Schindler che dalla destra trova il 26enne austriaco libero d’insaccare. Non tarda la replica del Bologna con la botta di Palacio (alta), rossoblù che tuttavia perdono per infortunio Dijks (dentro Krejci). E al 22’ è nuovamente Kainz a sfruttare l’invito di Ehizibue (Denswil in ritardo) e insaccare il raddoppio dei tedeschi. Soriano sfiora il palo alla mezz’ora, dall’altra parte è invece Skorupski a negare in uscita il tris a Modeste. Ripresa dalle novità in campo (spazio anche a Tomiyasu dal buon impatto) per il Bologna che, dopo il tentativo di Schindler, sfiora il gol con Sansone frenato da Kessler. Emiliani che rischiano su Drexler (attento Da Costa) ma accarezzano nuovamente la rete con Kinglsley che scheggia il palo esterno. Guizzo che non manca invece Churlinov al 71’, servito da Terodde in sospetta posizione di fuorigioco. Risse dilapida il poker mentre non sbaglia Orsolini, mancino sul palo lontano che rende meno amara la sconfitta del Bologna in Austria.