Juve Napoli 4-3: gol e highlights della partita. Decide un autogol di Koulibaly al 92'

Partita incredibile allo Stadium. Due gol della Juve tra 16' e 19' sbloccano il match: rete di Danilo (entrato in campo da 29 secondi) e raddoppio di Higuain con una super giocata. CR7 cala il tris nella ripresa ma Manolas e Lozano (al debutto) riaprono tutto. All'81' il pari di Di Lorenzo. All'ultimo di recupero arriva però la clamorosa autorete di Koulibaly che decide il match

LOZANO: "CR7 MI HA FATTO I COMPLIMENTI DOPO IL GOL"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

PARATICI SU DYBALA: "ESCLUDO CHE VADA VIA"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

JUVENTUS-NAPOLI 4-3

16' Danilo (J), 19' Higuain (J), 62' Ronaldo (J), 66' Manolas (N), 68' Lozano (N), 81' Di Lorenzo (N), 92' aut. Koulibaly (N)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (15' Danilo), Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (60' Emre Can), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain (76' Dybala), Ronaldo. All. Sarri (in panchina Martusciello)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (46' Mario Rui); Allan (74' Elmas), Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne (46' Lozano); Mertens. All. Ancelotti

Ammoniti: Ghoulam (N), Di Lorenzo (N), Matuidi (J), Alex Sandro (J), Douglas Costa (J), Elmas (N)

Una partita memorabile, storica. Una montagna russa, come ha detto Higuain al triplice fischio. Con un finale amarissimo per il Napoli segnato dall'autorete di uno dei suoi giocatori simbolo. Koulibaly, l'uomo che a Torino segnò una rete decisiva qualche anno fa, questa volta sbaglia porta al penultimo minuto di recupero vanificando una clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3 del Napoli. È super Juve in avvio, agli ordini di Martusciello dalla panchina ma seguita molto da vicino anche dall'ex Sarri, presente allo Stadium. Higuain parte dal 1' con Dybala in panchina (ma blindato da Paratici nel pre partita: "Resta con noi"), mentre Ancelotti conferma i suoi fedelissimi. Al 16' il primo colpo di scena porta il nome di Danilo, dentro 29 secondi prima per l'infortunato De Sciglio, e in gol sull'assist di Douglas Costa in contropiede. Napoli colpito a freddo che subisce subito il secondo gol, una perla di Higuain che salta Koulibaly in area (inizia qui la sua serataccia) e segna sotto l'incrocio con l'esterno destro. Una magia. Khedira sfiora due volte il tris (tra cui una traversa colpita), e solo l'intervallo salva il Napoli.

Nella ripresa, dunque, la storia non sembra cambiare. Entra Lozano (per Insigne fermato da una noia muscolare) ma a segnare è CR7, che pare chiudere definitivamente un match fin lì dominato dai bianconeri. Tutto facile fino al novantesimo? Affatto. Manolas, uomo da rimonte storiche, riapre la sfida di testa; mentre tre minuti dopo Lozano si conferma cecchino nei suoi debutti con una nuova maglia. A quel punto la paura bianconera sale, nonostante la seconda traversa di giornata colpita da Douglas Costa, preludio al pari di Di Lorenzo, che punisce i bianconeri trovando il pazzesco 3-3 all'81'. Poi il clamoroso epilogo. Novantaduesimo minuto. Una punizione per la Juve, Koulibaly è solo. Svirgolata pazzesca e palla in rete. Triplice fischio. Una partita incredibile.  

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
Rimanete con noi: fra poco i gol!
- di marcosal93

Una partita semplicemente incredibile! Dopo i due gol del primo tempo, la Juve cala il tris con CR7 a metà ripresa, col gol che sembra chiudere il match. Manolas rianima un Napoli demotivato con un colpo di testa da palla inattiva.

- di marcosal93

Lozano fa 3-2 pochi secondi dopo e Di Lorenzo completa la rimonta all'81', ancora su una punizione calciata al centro. Da 0-3 a 3-3! Poi il clamoroso epilogo: Koulibaly svirgola, completamente solo in area, un cross su punizione della Juve al 92'. Palla in rete e 4-3 Juve allo Stadium.

- di marcosal93
FINISCE QUI! UNA PARTITA PAZZESCA: JUVE BATTE NAPOLI 4-3!
- di marcosal93
Gol!
92' - JUVE DI NUOVO IN VANTAGGIO! 4-3! ALL'ULTIMO RESPIRO AUTOGOL DI KOULIBALY!
 
Pazzesca autorete di Koulibaly, she svirgola, completamente solo, un cross su calcio di punizione della Juve. Palla sotto l'incrocio imprendibile per Meret!!
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
90' - Occasione Douglas Costa! Mancino dalla destra dell'area diretto sul secondo palo: palla larga di pochissimo!
- di marcosal93

Partita clamorosa allo Stadium! Il Napoli ha rimontato da 0-3 a 3-3. Due gol da palla inattiva e la rete di Lozano. Ora ci aspetta un finale pazzesco.

- di marcosal93
Gol!
81' - PARI DEL NAPOLI! DA 0-3 A 3-3! DI LORENZO!
 
Altra punizione dalla tre quarti campo! L'ex Empoli mette in rete sotto porta di volée. Clamorosa rimonta del Napoli!
- di marcosal93
80' - Torna in campo de Ligt. 
- di marcosal93
79' - Ora ritmi meno forsennati. Il Napoli sta preparando il forcing finale? Nel frattempo problemi per de Ligt, crampi. La Juve ha da poco esaurito i cambi. 
- di marcosal93
Cambio!
76' - Ultimo cambio anche per la Juve: Dybala per Higuain. 
- di marcosal93
Cambio!
74' - Elmas per Allan nel Napoli. 
- di marcosal93
69' - Traversa di Douglas Costa! Ora partita pazzesca a Torino! Gran botta di mancino del brasiliano dai 25 metri. Meret ancora salvato dal legno!
- di marcosal93
Gol!
68' - INCREDIBILE! ANCORA GOL DEL NAPOLI: 3-2 E TUTTO RIAPERTO!
 
Lozano! Gol al debutto. Azione sulla sinistra e palla in mezzo di Zielinski per il messicano. Piatto destro in rete: c'è ancora partita allo Stadium
 
- di marcosal93
Il Var conferma il gol del Napoli. 3-1 allo Stadium!
- di marcosal93
Gol!
66' - TORNA IN PARTITA IL NAPOLI: RETE DI MANOLAS!
 
Bella punizione di Mario Rui dalla tre quarti campo. Colpo di testa sul secondo palo a battere Szczesny. Var in corso per valutare la posizione. 
- di marcosal93
Gol!
62' - TRIS JUVE! SEGNA CR7!
 
Mancino all'angolino alla destra di Meret dal centro dell'area di rigore. Ancora assist per Douglas Costa dalla fascia sinistra. 3-0 Juve sul Napoli. 
- di marcosal93
Cambio!
60' - Seconda sostituzione per la Juve: dentro Emre Can per Khedira. 
- di marcosal93