Sampdoria, il sogno è Ranieri: giovedì il tentativo per ottenere il suo sì

Serie A

Nella giornata di giovedì i blucerchiati faranno il loro tentativo con Ranieri che, in caso di apertura, avrebbe assoluta precedenza rispetto a De Biasi e Iachini. Nelle prossime ore la volontà di provarci e le possibilità di poterlo avere

SAMP, UFFICIALE RANIERI: ACCORDO FINO AL 2021

Sono ore frenetiche per la Sampdoria che, dopo essersi separata da Eusebio Di Francesco, cerca un sostituto per riscattarsi e lasciare l'ultimo posto della classifica. Tanti i nomi, uno solo il sogno. Quest'ultimo si chiama Claudio Ranieri, la cui ultima esperienza è stata proprio in Italia, alla guida della Roma. In questo momento è senza panchina, però ha tanta voglia di una nuova sfida. Il club blucerchiato dovrebbe fare un tentativo nella giornata di giovedì. Poi starà a Ferrero convincerlo nel caso in cui dovessero esserci segnali di apertura. Ranieri, dal canto suo, non scarta a priori la possibilità ed è pronto ad ascoltare. Alla Samp, inoltre, ritroverebbe Pecini con cui ha lavorato al Monaco. Nelle prossime ore saranno più chiare la volontà di provarci e le possibilità di poterlo avere. Chiaro che, qualora accettasse, Ranieri rappresenterebbe la prima scelta rispetto a De Biasi e Iachini.

Gli altri nomi

Dopo il no di Gattuso, resta viva la pista Gianni De Biasi. Con l’ex commissario tecnico dell’Albania c’erano già stati alcuni contatti positivi e la disponibilità è stata confermata in un incontro che c’è stato a Milano tra l’allenatore e il direttore sportivo dei blucerchiati, Carlo Osti, in cui si è detto disposto anche a condividere parte dello staff che la Samp ha sotto contratto. L'altra pista si chiama Beppe Iachini, che probabilmente è il profilo preferito dalla tifoseria perché è stato l’allenatore dell’ultima promozione in Serie A.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche