Inter da record: sei vittorie su sei in trasferta, è primato in Europa

Serie A
©Getty

I nerazzurri hanno vinto tutte le partite in trasferta di questo campionato: nelle principali leghe europee, l’Inter è l’unica squadra ad esserci riuscita. Fondamentale l’apporto di Lukaku: sei delle otto reti realizzate finora sono arrivate lontane da San Siro

Insuperabile, l’Inter, quando è lontana da San Siro. La squadra di Antonio Conte infatti ha sempre vinto in trasferta in campionato ed è l’unica squadra ad esserci riuscita nelle cinque principali leghe europee. Il percorso è cominciato con la vittoria sul campo del Cagliari (1-2), quindi il successo nel derby con il Milan per 0-2, quindi i tre punti conquistati contro Sampdoria (1-3), Sassuolo (3-4), Brescia (1-2) e in ultimo il Bologna rimontato nel finale lo scorso sabato (1-2). Solo in un’occasione i nerazzurri non hanno subito reti, ma poco importa quando c’è una simile continuità di risultati in trasferta. L'ultima serie vincente fuori casa di questo tipo risale alla stagione 2012/2013 con Stramaccioni in panchina e Milito-Cassano in attacco. I nerazzurri vinsero contro Pescara, Torino, Chievo, Milan, Bologna e Juventus (allenata all'epoca proprio da Antonio Conte). La serie si interruppe a Bergamo la settimana dopo il successo allo Juventus Stadium: fu l'Atalanta a fermare la corsa esterna dell'Inter, grazie al successo per 3-2.

Lukaku trascinatore

Molto di quello che sta ottenendo l’Inter passa per i piedi di Romelu Lukaku, anche in questo caso con rendimenti eccellenti fuori casa. Infatti sei delle otto reti siglate dall’attaccante belga sono arrivate lontane dal Meazza. E non è un caso che lui più di tutti rispecchi il trend della squadra, visto lo splendido rapporto che ha con Conte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche