Brescia, Balotelli verso la convocazione. Grosso: "Deve essere lasciato tranquillo"

Serie A

Dopo la sconfitta contro la Roma, il Brescia cerca di ritrovare i tre punti in campionato nel derby contro l'Atalanta. Grosso chiude il caso Balotelli che va verso la convocazione contro i bergamaschi: "Mario è a disposizione. Se mette le sue caratteristiche in campo sarà utile"

Cinque sconfitte consecutive per il Brescia in campionato e il caso Balotelli scoppiato alla vigilia della partita contro la Roma ad aumentare le polemiche. Fabio Grosso in conferenza stampa ha però chiuso il caso: "Si è allenato, non ha senso parlare sempre di lui. Ha bisogno di essere lasciato tranquillo, ha le qualità per essere importante per questa squadra e credo sarà tra i convocati" ha dichiarato l'allenatore del Brescia a Sky Sport. Su Brescia-Atalanta ha aggiunto: "È una partita bella e sentita, stimolante, in un momento difficile per noi ma siamo contenti di affrontarla. La nostra gente ci ha fatto vedere che ci tiene tantissimo, noi ci teniamo allo stesso modo a ottenere un risultato importante. Gasperini? È bravissimo, ha creato un tipo di gioco unico che sta dando grandi risultati all'Atalanta. Però noi sappiamo di partecipare a un campionato dove ci sono tante squadre forti, tra queste anche la stessa Atalanta. Ma sappiamo di avere le qualità per ottenere un risultato importante".

"Dobbiamo essere perfetti e vincere ogni duello"

Poi Grosso ha analizzato in conferenza stampa la situazione della sua formazione e lo stato d'animo dei giocatori: "In questa squadra sono pochi quelli che hanno già giocato in Serie A. All’inizio si puntava sull'entusiasmo, poi sono arrivate le sconfitte che ci hanno rimesso con i piedi per terra. Dobbiamo essere perfetti. Ho a disposizione un gruppo sano che mette tutto in ogni allenamento. Anche il pubblico ci ha aiutato molto, non gli devo chiedere nulla, saranno importantissimi anche i tifosi". Sulle possibili scelte tattiche invece: "Non saranno determinanti i numeri, ma la partita sarà piena di duelli. Sarà importante l’atteggiamento. Donnarumma? Ha sempre qualche problemino, non ha recuperato bene da Roma e ha saltato qualche allenamento, comunque sarà a disposizione" ha concluso Grosso.