Brescia, Corini è il nuovo allenatore: ufficiale il suo ritorno. Esonerato Grosso

Serie A

Il presidente Cellino ha deciso di esonerare Grosso, al suo posto richiamato Corini. Il comunicato ufficiale del club spiega le modalità che hanno portato al cambio di guida tecnica: "L'accordo è stato raggiunto al termine di un lungo e chiarificatore incontro tra Corini, la dirigenza e Cellino. Nuovo corso con un "nuovo" allenatore e un "nuovo" presidente, uniti e coesi per il Brescia"

È durata solo tre partite l’avventura di Fabio Grosso alla guida del Brescia. Dopo il pesante ko nel derby contro l'Atalanta (3-0 al Rigamonti), la terza sconfitta in altrettante partite con lui in panchina, il presidente Massimo Cellino ha infatti deciso di esonerare l'allenatore, richiamando alla guida della squadra Eugenio Corini. Una decisione maturata da Cellino già nei minuti finali post sconfitta in campionato e che adesso è pronta a concretizzarsi ufficialmente dopo che è stato raggiunto un accordo totale tra tutte le parti in causa. Corini, infatti, ha dato il suo ok a ritornare ad allenare il Brescia dopo un incontro avuto con  il ds Cordone: un colloquio utile a chiarirsi dopo le tante critiche rivolte nei suoi confronti da Cellino dopo l’esonero e anche per tracciare le linee guida sulla gestione futura. Alla fine è arrivato il "sì" definitivo, con Corini che già martedì guiderà l'allenamento della squadra.

 

E' arrivata anche la nota ufficiale del club del presidente Cellino a confermare il cambio di guida tecnica: "Brescia Calcio comunica che Fabio Grosso non è più l'allenatore della Prima Squadra. A lui e a tutto il suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. Il nuovo Mister è Eugenio Corini. L'accordo con l'allenatore bresciano è stato raggiunto al termine di un lungo e chiarificatore incontro tra Corini stesso, la dirigenza di Brescia Calcio e il Presidente, Massimo Cellino. Si può parlare di un nuovo corso che vede tra i protagonisti un "nuovo" allenatore e un "nuovo" Presidente, uniti e coesi con il massimo impegno per il Brescia Calcio".

I numeri di Corini e Grosso

Tre sconfitte consecutive contro Torino (0-4), Roma (3-0) e Atalanta (0-3): 0 punti in tre gare, sono questi i numeri dell’avventura di Fabio Grosso alla guida del Brescia, ultimo in classifica in campionato. Nelle prime undici giornate di Serie A con Corini in panchina la squadra ha collezionato sette punti, frutto di 2 vittorie e 1 pareggio. Adesso la decisione di Cellino che punta sul Corini-bis per provare a dare a una svolta a una stagione fino a questo momento davvero complicata.

 

I più letti