Allenatore Genoa, avanza l'ipotesi Ballardini: le ultime news

Serie A

L'allenatore romagnolo non non è orientato ad accettare la panchina del Genoa a causa del rapporto complicato con il presidente Preziosi, incrinatosi dopo l'ultima avventura in rossoblù

Ore frenetiche in casa Genoa dopo la sconfitta per 4-0 patita sul campo dell'Inter. Un passivo pesante che è di fatto costato il posto a Thiago Motta, che verrà esonerato dopo aver totalizzato 6 punti in 9 partite, frutto di una vittoria, 3 pareggi e 5 sconfitte. Dopo una notte di riflessioni da parte del presidente Preziosi, aveva preso sempre più quota in un primo momento l'ipotesi del quarto ritorno sulla panchina rossoblù di Davide Ballardini, che aveva superato nelle preferenze Diego Lopez e Aurelio Andreazzoli. Tuttavia, l'allenatore non è orientato ad accettare l'offerta: le riserve da parte dell'allenatore romagnolo sono legate al rapporto con il presidente Preziosi, incrinatosi notevolmente dopo l'ultima avventura al Genoa che si concluse con l'esonero dopo 6 giornate. 

 

Il patron rossoblù aveva fatto arrivare a Ballardini la sua proposta contrattuale ma dell'aspetto economico si sarebbe discusso soltanto in un secondo momento. Era previsto infatti un colloquio tra i due per cercare di chiarire le divergenze e ritrovarsi insieme con l'obiettivo di salvare il Genoa, attualmente ultimo in classifica con 11 punti. Qualora i problemi passati fossero stati risolti, si sarebbe cominciata a cercare l'intesa economica. Ballardini, peraltro, ha trascorso la sua domenica a Reggio Emilia, in tribuna al Mapei Stadium per il posticipo tra Sassuolo e Napoli. Casualità: i neroverdi saranno proprio il prossimo avversario del Genoa. L'allenatore ha già portato alla salvezza la squadra rossoblù nelle stagioni 2012-2013 e 2017-2018, oltre ad aver allenato la squadra nel 2010-2011, quando subentrò a Gian Piero Gasperini. Restano sempre vive, dunque, le ipotesi Diego Lopez e Aurelio Andreazzoli.