Allenatore Genoa, Ballardini verso il no per la panchina: le ultime news

Serie A

L’allenatore romagnolo non è convinto di tornare alla guida dei rossoblù per i rapporti col presidente Preziosi. Le alternative, in caso di rifiuto, sono Lopez, Andreazzoli e Nicola. Ma non è da escludere la conferma di Thiago Motta

Il nome del prossimo allenatore del Genoa resta ancora un’incognita. Il bilancio di una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte mette a rischio la panchina di Thiago Motta. La soluzione vagliata dal presidente genoano Preziosi nelle ultime ore sarebbe Davide Ballardini, sempre più orientato però a rifiutare l’offerta a causa dei rapporti poco positivi dopo l’ultima esperienza, conclusasi con un esonero. Ballardini aveva infatti già guidato il Genoa nel 2011, nel 2013 e nel 2017.

Le alternative: Lopez, Andreazzoli e Nicola

Nel caso in cui dovesse essere confermato il rifiuto di Ballardini, le alternative sono due. La prima è Diego Lopez, una soluzione del tutto nuova, da cui è stata già ricevuta disponibilità. La seconda opzione invece porta ad Aurelio Andreazzoli, l’allenatore con cui il Genoa ha cominciato la stagione. Possibile anche un ritorno di Davide Nicola, già giocatore del Genoa. Non è da escludere però che, dopo il 'no' di Ballardini, il patron Preziosi possa scegliere di confermare Thiago Motta alla guida della squadra.