Juventus, infortunio per Danilo: salta Napoli e Fiorentina

Serie A

Costretto a lasciare il campo nel primo tempo della gara di Coppa Italia vinta contro la Roma, il brasiliano si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Almeno 10 giorni di stop: salta Napoli e Fiorentina

NAPOLI-JUVE LIVE

La Juventus dovrà rinunciare a Danilo almeno per i prossimi 10 giorni, forse anche di più. All’indomani di quarti di Coppa Italia vinti contro la Roma, gara che lo ha visto infortunarsi e lasciare il campo al 41’ del primo tempo, il brasiliano si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. È questo infatti quanto si legge nel report medico pubblicato dalla Juventus sul proprio sito web: "Danilo questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Tra 10 giorni circa verranno ripetuti gli esami per definire con precisione i tempi di recupero".

Salta Napoli e Fiorentina

Danilo dunque salterà sicuramente le gare di campionato contro il Napoli in programma domenica 26 gennaio al San Paolo e anche quella contro la Fiorentina in calendario domenica 2 febbraio alle ore 12.30 all’Allianz Stadium di Torino. Poi, altri dieci giorni, il brasiliano si sottoporrà a nuovi esami che faranno maggiore chiarezza sulle condizioni del suo recupero.