Brescia-Milan 0-1: gol e highlights. Rebic entra dalla panchina e decide la partita

Segna di nuovo il croato, che aveva già regalato i tre punti a tempo scaduto nell'ultima partita ai rossoneri. Tantissime occasioni da gol nei novanta minuti, soprattutto per Ibra e per Torregrossa, vicinissimo al vantaggio in ben più di un'occasione nel secondo tempo. Terza vittoria di fila per Pioli in A e quarta contando anche la Coppa Italia. Il Milan sale momentaneamente al sesto posto della classifica

BRESCIA-MILAN 0-1 (highlights)

71' Rebic

 

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli (88' Skrabb), Tonali, Dessena (70' Ndoj); Romulo; Torregrossa, Ayé (78' Al. Donnarumma). All. Corini

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo; Kessié, Bennacer, Calhanoglu (77' Krunic); Ibrahimovic, Leao (58' Rebic). All. Pioli

Ammoniti: Kjaer (M), Sabelli (B), Hernandez (M), Conti (M), Bennacer (M), Skrabb (B)

 

Sempre Rebic, l'asso nella manica di Pioli. Tre gol in due partite, di nuovo dalla panchina. E che valgono due vittorie per i rossoneri che salgono a quota tre successi di fila in campionato, come mai era capitato nel corso di questa stagione (due al massimo). E quattro contando anche la Coppa Italia. Una partita di grande sofferenza che il Brescia non avrebbe meritato di perdere, soprattutto in un secondo tempo dove le occasioni sono state tantissime per gli uomini di Corini, dopo un primo tempo più insidioso da parte del Milan. Ibra si divora un gol. Torregrossa ne sfiora almeno tre. Donnarumma (inteso come il portiere rossonero) è ancora decisivo. Il Milan sale così, attualmente, al sesto posto della classifica, mentre il Brescia rimane terzultimo pari alla Spal.

La partita

Nel Milan Pioli conferma dieci undicesimi dell'ultima sfida vinta contro l'Udinese: unica novità il ritorno di Calhanoglu dal 1', al posto di Bonaventura, largo a sinistra nel 442. In attacco ci sono invece ancora Ibra, in coppia con Leao per la terza volta di fila in campionato, e Rebic in panchina. In difesa torna Musacchio, ma c'è Kjaer titolare insieme a Romagnoli. Sul fronte opposto rientra Bisoli dopo la squalifica dello scorso turno. Titolare anche Dessena che aveva iniziato dalla panchina l'ultima contro il Cagliari. In attacco ci sono Torregrossa e Ayé, con Balotelli squalificato e Alfredo Donnarumma in panchina.

 

Il primo tempo mette subito in mostra una bella partita: nel complesso è un buon Brescia, più ordinato e costante del Milan, ma sono i rossoneri ad avvicinarsi più volte al vantaggio. Primi due tiri insidiosi a firma Kessié e Bennacer, poi una grande parata di Joronen su un colpo di testa di Ibra al 19'. Di Torregrossa e Ayé (nel giro di due minuti) le più grandi chance per il Brescia: largo il primo colpo di testa e sventato dal Donnarumma rossonero ii secondo. Ma l'occasione più clamorosa è ancora per lo svedese del Milan, che al 40' manda fuori da pochi passi un gran cross di Theo Hernandez dalla sinistra.

 

Dunque la ripresa, col Brescia ad iniziare fortissimo. Torregrossa fa subito il paio con la clamorosa occasione di Ibra mandando a un passo dal palo una rovesciata in area. Dunque - in serie - arrivano un gol annullato allo stesso Torregrossa (in fuorigioco sul tiro-cross di Tonali), due tiri sempre del numero 11 di Corini parati da Donnarumma e un salvataggio del portiere rossonero nell'uno contro uno con Bisoli in area. Un inizio super del Brescia a cui Pioli prova a rispondere inserendo Rebic per Leao. Calhanoglu ci prova col destro (fuori di poco dal limite), ma poco dopo sarà proprio Rebic a trovare la zampata decisiva in area. A quel punto il colpo per il Brescia, immeritatamente sotto, è durissimo. Ndoj mastica un tiro da ottima posizione dal limite, ma saranno soprattutto Castillejo (gol annullato per fuorigioco) e Hernandez (clamorosa traversa dopo una corsa di oltre cinquanta metri) ad avvicinarsi alla rete. Dopo tre minuti di recupero è ancora vittoria per il Milan.

1 nuovo post
51' - Torregrossa a un passo dal gol! Lancio lungo e sponda di Ayé in area: al centro c'è proprio Torregrossa che prova la girata in acrobazia. Palla larga di un soffio! La seconda clamorosa palla gol del match dopo quella di Ibra. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio per le due squadre. 
- di marcosal93
46' - INIZIA ORA IL SECONDO TEMPO DI BRESCIA-MILAN!
- di marcosal93

Tornano in campo le squadre.

- di marcosal93
Bella partita al Rigamonti, ma ancora nessun gol. Nel complesso un buon Brescia, ma è stato il Milan ad avvicinarsi più volte al vantaggio. Primi due tiri insidiosi a firma Kessié e Bennacer, poi una grande parata di Joronen su un colpo di testa di Ibra.
- di marcosal93
Di Torregrossa e Ayé (entrambi di testa) le più grandi chance per il Brescia. Ma l'occasione più clamorosa è al 40' ancora per lo svedese del Milan, che manda fuori da pochi passi un gran cross di Theo Hernandez. 
- di marcosal93

Milan (10) e Brescia (8) sono le due squadre che hanno chiuso più volte il primo tempo sul punteggio di 0-0 in questa Serie A.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 0-0 TRA BRESCIA E MILAN
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
44' - Fallo tattico di Conti su una ripartenza del Brescia, inevitabile il giallo. Tre quarti di difesa del Milan ammonita. 
- di marcosal93
40' - Ibra se lo divora! Theo Hernandez liberato sulla sinistra: palla in mezzo rasoterra perfetta per lo svedese, che manda clamorosamente fuori sul primo palo sotto porta!
 
 
- di marcosal93
Ammonito!
37' - Fallo di Theo Hernandez: giallo per lui. 
- di marcosal93
35' - Ancora Brescia! Vola Sabelli sulla destra e mette in mezzo per Ayé: colpo di testa schiacciato e grande guizzo di Donnarumma ad evitare l'1-0.
- di marcosal93
33' - Torregrossa a un passo dal gol! Angolo dalla destra di Tonali: inserimento dell'attaccante del Brescia e palla larga di un soffio sul suo colpo di testa. Donnarumma era rimasto immobile. 
- di marcosal93
31' - Altra potenziale occasione per il Brescia: cross di Tonali dalla destra, Romagnoli decisivo ad anticipare in area gli attaccanti di Corini. 
- di marcosal93
30' - Proteste Brescia per un fallo a centrocampo di Kjaer su Torregrossa: il centrale di difesa del Milan è già ammonito. Valeri fischia il fallo senza ulteriori provvedimenti. 
- di marcosal93
22' - Sulla punizione di Calhanoglu - dai quaranta metri sulla sinistra - ci prova Kjaer di testa. Centrale, blocca facilmente Joronen.
- di marcosal93
Ammonito!
21' - Giallo anche per Sabelli. 
- di marcosal93
19' - Joronen salva su Ibrahimovic! Cross di Leao dalla destra: colpo di testa dello svedese che cerca l'angolo alto della porta. Vola il portiere del Brescia ad evitare il vantaggio rossonero. 
- di marcosal93
17' - Esterno della rete di Bennacer! Controllo e tiro di mancino dai venti metri, da posizione leggermente defilata sulla sinistra. Largo di poco. 
- di marcosal93