Lazio-Verona, Inzaghi: "Correa è a buon punto, ma sarà ancora out. Restiamo umili"

"Il match contro il Verona non cambierà gli obiettivi, mancano ancora tante partite", così l'allenatore biancoceleste alla vigilia del recupero della 17^ di A contro il Verona. Con una vittoria la Lazio sorpasserebbe l'Inter al 2° posto e si porterebbe a -2 dalla Juventus. Sugli infortuni: "Correa è a buon punto, vediamo se riuscirà a farcela per il Parma. Altrimenti direttamente con l'Inter. Out anche Cataldi, da valutare Luiz Felipe". Il match è in diretta sul canale satellitare Dazn1 (canale 209 della piattaforma Sky)

LAZIO-VERONA LIVE

1 nuovo post
C’è tanta pressione sulla squadra? Quanto invece si può essere spensierati?
“Dobbiamo restare spensierati e umili nella preparazione delle partite, domenica abbiamo vinto ma non è stato affatto semplice battere la Spal, formazione che era riuscita ad espugnare Bergamo”
 
- di ninocr
Sarà necessario fare turnover? Lulic come sta?
“Sceglierò la formazione migliore in base a quello che i giocatori mi potranno garantire per gli interi 90 minuti. Lulic sta bene, domenica scorsa mi preoccupavano lui e Luis Alberto. Entrambi però hanno giocato molto, si sacrificano per la causa”
- di ninocr
Quali insidie nasconde la gara di domani?
“Il Verona è la sorpresa del campionato, ha meritato tutti i punti ottenuti, domani non sarà semplice, confidiamo nel nostro stadio e nel nostro pubblico, domenica ci siamo trascinati a vicenda in un primo tempo che ha chiuso la gara”
- di ninocr
C'è la consapevolezza di poter puntare a qualcosa di più della Champions?
“La squadra ha la giusta consapevolezza, serve però restare sempre umili, ogni gara in Serie A è insidiosa”
- di ninocr
Un suo giudizio su Adekanye?
“È un ragazzo giovane che ha tanta voglia di apprendere. Veniva da un settore giovanile, ha meritato sul campo di poter stare nella nostra rosa, i compagni lo stimolano costantemente”
- di ninocr
Il Parma, prossimo avversario in campionato, avrà 8 giorni per recuperare
“I calendari vengono stilati prima, il Verona giocherà con noi domani poi nuovamente sabato. Dalla prossima settimana avremo un solo impegno e potremo preparare al meglio ogni gara”
- di ninocr
Con il presidente Lotito parla di obiettivi?
“Con la società parliamo sempre di crescita, c’è un grande rapporto, dobbiamo restare concentrati come nelle partite precedenti, questa è una settimana intensa”
- di ninocr
Cataldi e Correa saranno disponibili per la gara contro il Parma?
“Hanno due problemi simili, probabilmente abbiamo affrettato un attimino i loro rientri. Danilo sembrava prossimo al rientro, ieri non era al massimo. Anche il suo rientro potrebbe slittare. Correa è a buon punto, l'abbiamo tenuto a riposo assoluto. Vedremo dopo questa gara se sarà pronto contro il Parma oppure direttamente con l'Inter”.
- di ninocr
Cosa ne pensa dell’assegnazione della Panchina d’Oro a Gasperini?
“Gli faccio i complimenti, si è guadagnato questo riconoscimento sul campo. Ieri non sono stato a Coverciano, ma il mio voto sarebbe stato un bel ballottaggio tra lui e D’Aversa perché anche l’allenatore del Parma ha svolto un ottimo lavoro”
- di ninocr
Ci fa il punto sugli indisponibili?
“Domani saranno ancora out Correa e Cataldi. Devo valutare le condizioni di Luiz Felipe che ieri è rimasto a riposo”
- di ninocr
La gara contro il Verona può cambiare gli obiettivi stagionali?
“Penso di no. Una partita non cambia gli obiettivi, dopo quella di domani avremo altre 16 gare, servirà una prestazione di livello contro un avversario da rispettare, una squadra organizzata”.
- di ninocr
Cosa ne pensa dell’intesa che si è creata tra Immobile e Caicedo?
“Uno dei segreti di questa squadra è il gruppo; i nostri attaccanti, ad esempio, hanno grande intesa ed unione d’intenti sia dentro sia fuori dal campo. Caicedo segna e Immobile e Correa sono i primi a essere contenti e viceversa”.
- di ninocr
Visti i tanti diffidati, pensa di gestire un po’ la rosa?
“Le mie scelte non dipenderanno dalle diffide, ragionerò solo in base allo stato di forma dei calciatori, in questo momento abbiamo bisogno di tutti. I cartellini sono stati un problema ma non influenzeranno le mie decisioni”
- di ninocr
C’è il rischia che la sua Lazio soffra di vertigini?
"La cosa che mi interessa di più è la squadra recuperi energie fisiche e mentali. Abbiamo giocato domenica, sarà importante che i ragazzi possano recuperare bene: in questo le vittorie aiutano. L’allenamento di oggi mi consentirà di sciogliere alcuni dubbi"
- di ninocr
Quello di domani può essere un match ball per la Champions?
“Domani disputeremo una partita importante, in palio ci sono tre punti preziosi per la nostra classifica, mancano ancora tante gare. Stiamo vivendo un buon momento ma continuiamo ad andare avanti partita dopo partita. Godiamoci il momento ma ogni match è difficile".
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA
- di ninocr
La gara tra Lazio e Verona si giocherà mercoledì sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma
- di ninocr
La conferenza stampa dell’allenatore biancoceleste è in programma alle ore 14
- di ninocr
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, presenterà tra pochi minuti in conferenza stampa la gara contro il Verona, recupero della 17^ giornata di Serie A.
- di ninocr