Atalanta-Roma, la conferenza di Fonseca: "Nessuna divisione, la squadra è unita"

L'allenatore portoghese ha parlato alla vigilia della delicata trasferta di Bergamo: "L'Atalanta è una grandissima squadra, è una delle partite più difficili. Non voglio commentare le dichiarazioni di Petrachi, in questo momento non ci sono divisioni. Ho una squadra coraggiosa. Mancini potrebbe giocare a centrocampo"

ATALANTA-ROMA LIVE

1 nuovo post
La conferenza di Fonseca è terminata
- di Redazione SkySport24
Come procede il recupero di Diawara?
"Diawara sta migliorando, la prossima settimana può essere decisiva, stiamo seguendo la sua evoluzione insieme ai medici, spero che nella prossima settimana possa tornare in gruppo"
- di Redazione SkySport24
In quale posizione Mkhitaryan può rendere meglio?
"Mkhitaryan è un giocatore veramente importante, ha una grande esperienza. Mkhitaryan può giocare come ala, come trequartista, può giocare davanti.... Potrebbe giocare anche come portiere, è uno dei giocatori più intelligenti che conosco"
- di Redazione SkySport24
Sceglierà i giocatori offensivi in base alla capacità di saper giocare sotto pressione?
"Bisogna prendere decisioni rapidamente contro l'Atalanta, perché mettono molta pressione e recuperano tanti palloni, creando azioni in contropiede. Non c'è tempo per decidere contro l'Atalanta, abbiamo lavorato su queste situazioni per fare una buona partita"
- di Redazione SkySport24
E' lei che non è riuscito a trasmettere coraggio alla squadra, oppure sono i giocatori che non riescono a essere coraggiosi come lei chiede?
"Per giocare nella mia squadra bisogna avere coraggio, e penso che i miei giocatori siano stati sempre coraggiosi. Per esempio non è facile giocare contro la Juve, ma abbiamo reagito dopo il gol. La squadra ha accusato molto la partita contro il Sassuolo, abbiamo perso iniziativa e tranquillità. Io ho giocato a calcio e per me è facile capire quando succedono queste cose"
- di Redazione SkySport24
Bruno Peres, Fazio e Mancini saranno titolari a Bergamo?
"Ci sono buone possibilità che giochino tutti e tre"
- di Redazione SkySport24
Qual è il momento di Under e Kluivert?
"Dopo l'infortunio Kluivert non ha fatto buone partite come prima, Under ha giocato bene dopo l'infortunio di Zaniolo, ma loro sono soltanto due giocatori, in questo momento abbiamo bisogno di tutta la squadra, abbiamo bisogno dei giocatori di esperienza, adesso è difficile giocare per i giovani"
- di Redazione SkySport24
Cosa pensa del VAR challenge?
"Sono a favore di tutto ciò che può migliorare il lavoro degli arbitri, ma confesso di non averla capita bene, magari meglio aspettare per poterne parlare in modo più approfondito"
- di Redazione SkySport24
Converrebbe sfruttare Bruno Peres 20 metri più avanti?
"Difficile immaginare in questo momento Bruno Peres più in alto, non abbiamo bisogno di Bruno Peres come ala, abbiamo bisogno di lui come terzino in questo momento"
- di Redazione SkySport24
La squadra ha smarrito umiltà dopo il derby?
"Io sono totalmente concentrato nella partita contro l'Atalanta, non voglio commentare nessuna dichiarazione di Petrachi, in questo momento non ci sono divisioni, siamo tutti insieme, lavoriamo insieme per fare una buona partita a Bergamo"
- di Redazione SkySport24
Carles Perez è pronto per giocare titolare a Bergamo?
"Carles ha fatto una buona partita contro il Bologna, è un ragazzo che sta capendo come è il calcio italiano, è diverso da quello spagnolo. Penso che la partita contro il Bologna è stata particolare, non era il miglior momento per far giocare Perez, non è facile che sia titolare domani"
- di Redazione SkySport24
Non avrà a disposizione Diawara e Cristante. Sta pensando a Mancini centrocampista?
"Mancini a centrocampo è una possibilità, vedremo domani"
- di Redazione SkySport24
Ha pensato a qualche cambiamento tattico?
"Vediamo, abbiamo già cambiato nelle altre partite, l'importante è non cambiare i principi in cui crediamo. In questo momento, dopo due sconfitte, tutto è posto in dubbio. Ma quando noi crediamo nel nostro lavoro, questo significa che non è tutto male ciò che facciamo. Dobbiamo tornare a fare bene, questa è l'unica cosa importante per me"
- di Redazione SkySport24
Che partita si aspetta contro l'Atalanta?
"L'Atalanta è una grandissima squadra, ha grandi qualità, attacca in modo particolare, ha grandi giocatori, è una delle partite più difficili che abbiamo"
- di Redazione SkySport24
La conferenza di Fonseca inizia in questo momento
- di Redazione SkySport24
Dopo la trasferta di Bergamo, la Roma giocherà il match di Europa League in casa contro il Gent (giovedì 20 febbraio alle 21)
- di Redazione SkySport24
In questo momento la Roma è quinta in classifica con 39 punti, a -3 dall'Atalanta
- di Redazione SkySport24
Nell'ultima giornata di campionato, la Roma ha perso in casa 2-3 contro il Bologna: Orsolini sblocca il match, i giallorossi pareggiano con un autogol di Denswil, poi si scatena Barrow con una doppietta. Inutile il gol finale di Mkhitaryan
- di Redazione SkySport24
L'inizio della conferenza stampa di Fonseca è attesa per le 13:30
- di Redazione SkySport24