Coronavirus, maglia di Mertens all'asta: se l'aggiudica De Laurentiis per 15mila euro

coronavirus

Il presidente del Napoli si è aggiudicato l'asta della maglia indossata dall'attaccante belga nell'ultima partita di Champions, quella contro il Barcellona, nella quale ha segnato e raggiunto il record di gol di Hamsik. Il ricavato, 15mila euro, andrà alla Fondazione Cannavaro Ferrara a favore dei bisognosi a Napoli nel periodo dell'emergenza coronavirus. All'asta anche maglie di Inisgne, Immobil e Lavezzi

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

E' stata aggiudicata a 15.000 euro la maglia di Dries Mertens che l'attaccante ha messo all'asta per la raccolta della Fondazione Cannavaro Ferrara a favore dei bisognosi a Napoli nel periodo dell'emergenza Covid-19. La maglia è quella che l'attaccante belga ha indossato nell'ultima partita di Champions League giocata, gli ottavi di finale contro il Barcellona, e con cui ha segnato il suo gol 121 in maglia azzurra, raggiungendo Marek Hamsik in vetta alla classifica assoluta di bomber del Napoli. E ad aggiudicarsela non è stato un tifoso qualsiasi, bensì proprio il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, che con un tweet ha fatto sapere dell'esito dell'asta: "Felice di essermi aggiudicato, a nome del Napoli, la maglia di Dries di Napoli-Barcellona, nell’asta benefica #jestovicinoate organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. Maglia importante che resterà in casa Napoli e un contributo per chi ha bisogno in un momento difficile."

All'asta anche Immobile, Insigne e Lavezzi 

La maglia di Mertens è quella che ha raggiunto la quotazione più alta, dopo quella di Diego Maradona messa all'asta da Ciro Ferrara che l'aveva avuta dall'asso dopo una partita Italia-Argentina. L'asta si è chiusa definitivamente oggi e ha visto anche aggiudicare una maglia autografata messa all'asta da Ciro Immobile, venduta a 4.100 euro, una di Lorenzo Insigne, aggiudicata a 2400 euro, e una di Lavezzi, che ha raggiunto 2500 euro. In totale l'asta ha raggiunto la somma di 100.300 euro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche