Coronavirus, maglia di Mertens all'asta: se l'aggiudica De Laurentiis per 15mila euro

coronavirus

Il presidente del Napoli si è aggiudicato l'asta della maglia indossata dall'attaccante belga nell'ultima partita di Champions, quella contro il Barcellona, nella quale ha segnato e raggiunto il record di gol di Hamsik. Il ricavato, 15mila euro, andrà alla Fondazione Cannavaro Ferrara a favore dei bisognosi a Napoli nel periodo dell'emergenza coronavirus. All'asta anche maglie di Inisgne, Immobil e Lavezzi

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

E' stata aggiudicata a 15.000 euro la maglia di Dries Mertens che l'attaccante ha messo all'asta per la raccolta della Fondazione Cannavaro Ferrara a favore dei bisognosi a Napoli nel periodo dell'emergenza Covid-19. La maglia è quella che l'attaccante belga ha indossato nell'ultima partita di Champions League giocata, gli ottavi di finale contro il Barcellona, e con cui ha segnato il suo gol 121 in maglia azzurra, raggiungendo Marek Hamsik in vetta alla classifica assoluta di bomber del Napoli. E ad aggiudicarsela non è stato un tifoso qualsiasi, bensì proprio il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, che con un tweet ha fatto sapere dell'esito dell'asta: "Felice di essermi aggiudicato, a nome del Napoli, la maglia di Dries di Napoli-Barcellona, nell’asta benefica #jestovicinoate organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. Maglia importante che resterà in casa Napoli e un contributo per chi ha bisogno in un momento difficile."

All'asta anche Immobile, Insigne e Lavezzi 

La maglia di Mertens è quella che ha raggiunto la quotazione più alta, dopo quella di Diego Maradona messa all'asta da Ciro Ferrara che l'aveva avuta dall'asso dopo una partita Italia-Argentina. L'asta si è chiusa definitivamente oggi e ha visto anche aggiudicare una maglia autografata messa all'asta da Ciro Immobile, venduta a 4.100 euro, una di Lorenzo Insigne, aggiudicata a 2400 euro, e una di Lavezzi, che ha raggiunto 2500 euro. In totale l'asta ha raggiunto la somma di 100.300 euro.