Serie A, il premier Conte: "Convocheremo un vertice per la ripresa dello sport"

Serie A

In un'intervista al Fatto Quotidiano, il presidente Conte ha parlato così in merito alla possibile ripresa del mondo dello sport italiano: "Con la Figc e altre Federazioni un quadro condiviso per rincominciare. Calcio? Sentiremo e concorderemo"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

"Dobbiamo lavorare e ripartire insieme. Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive". Sono queste le parole rilasciate dal Premier Giuseppe Conte in un’intervista al "Fatto Quotidiano" in merito alla ripresa dello sport italiano, mondo del calcio compreso. Conte che, a precisa domanda sulla possibilità di concludere il campionato di calcio, ha risposto così: "Non ho ancora messo mano al dossier, ma sentiremo e concorderemo. C'è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico-scientifico", le sue parole.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche