Barzagli lascia lo staff tecnico della Juve: "Una scelta di vita, grazie a tutti"

Serie A

L'ex difensore attarverso i social ha fatto sapere di aver deciso di lasciare lo staff tecnico bianconero. "È una scelta di vita - ha spiegato - volevo vivere di più la mia famiglia. Ringrazio i compagni, i tifosi e tutti quelli che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE DEL 15 MAGGIO

In un anno arriva il secondo addio alla Juventus da parte di Andrea Barzagli. L'ex difensore, otto stagioni in bianconero con otto scudetti conquistati, si era ritirato dal calcio giocato a maggio 2019, scendendo in campo l'ultima volta in campionato contro l'Atalanta. Dallo scorso settembre però era entrato a far parte dello staff tecnico di Maurizio Sarri. Il suo ruolo era lavorare individualmente con i difensori, mettendo a disposizione la sua grandissima esperienza, accumulata in una carriera che lo ha visto come membro della famigerata BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini) diventare uno dei difensori più forti del mondo.  

 

Ora però, complice probabilmente lo stop legato all'emergenza coronavirus, Barzagli ha deciso di interrompere questa esperienza., spiegando le sue motivazioni in una sentita lettera pubblicata su Instagram.

La lettera

"Ho deciso di fare una scelta di vita. È stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali. Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere. 

Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco.

I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: #finoallafine forza Juventus!

Sempre vostro, Andrea!"