Fiorentina, Commisso al primo anno di presidenza: iniziativa social con i tifosi

Serie A

Sabato l'imprenditore italo-americano festeggerà il primo anniversario di presidenza. Il club viola ha deciso di festeggiarlo coinvolgendo in prima persona gli stessi tifosi, che potranno mandare un messaggio al patron attraverso una storia Instagram

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

"Un anno con Rocco". Così la Fiorentina ha deciso di lanciare attraverso i propri canali social un'iniziativa che coinvolgerà in prima persona gli stessi tifosi viola. Sabato 6 giugno, infatti, Rocco Commisso festeggerà il primo anniversario della sua presidenza. 06/06/2019-06/06/2020, un anno alla guida del club gigliato. Per festeggiarlo la Fiorentina ha invitato i propri sostenitori a mandare un messaggio al patron italo-americano attraverso una storia proprio su Instagram. #RoccoComm1sso sarà l'hashtag di riferimento, poi sarà necessario taggare il profilo ufficiale dei viola. Un legame, quello fra l'imprenditore italo-americano e Firenze sempre più forte, come dimostrano i tanti striscioni affissi qualche giorno fa dai tifosi nei punti nevralgici della città per sostenerlo nella telenovela del nuovo Franchi. 

Un anno di amore

Il 6 giugno di un anno fa Commisso atterrava all'aeroporto di Peretola dopo aver acquistato la Fiorentina dai Della Valle, la cui era durava da 17 anni: "Niente promesse, passo dopo passo faremo il nostro lavoro”, le primissime parole dell'italo americano, abbracciato calorosamente dai tifosi: "Suonerò l'inno con la fisarmonica", promise con il sorriso. Poi l'acquisto di Ribery per riaccendere la piazza, il sofferto esonero di Montella e la scelta di puntare su Iachini. Infine il coronavirus, che lo ha costretto a mesi di assenza dalla sua seconda casa (frequentissimi i suoi viaggi da New York a Firenze). Ora la speranza di ripartire per aprire al meglio il suo secondo anno di presidenza.

SERIE A: SCELTI PER TE