L'Atalanta riparte al Gewiss Stadium: partitella in famiglia, Ilicic protagonista

Atalanta
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

112 giorni di attesa possono bastare: la squadra di Gasperini è tornata in campo al Gewiss Stadium a oltre due mesi di distanza dalla vittoria interna contro la Roma. Allenamento e partitella, brilla Ilicic

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Martedì si torna a correre a Zingonia, ma l'ultimo allenamento dell'Atalanta è stato più speciale degli altri. 112 giorni dopo la vittoria contro la Roma del 15 febbraio, la squadra di Gasperini è tornata al Gewiss Stadium. Allenamento e partitella.

 

Non ci sono le maglie ufficiali. Ma blu contro pettorine arancioni. Due tempi da 45 minuti, con due squadre mischiate. Da una parte in attacco Papu Gomez e Duvan Zapata, dall'altro Ilicic (che ha fatto due gol) e Luis Muriel, che ha regalato un tacco così bello da aver fatto il giro del mondo grazie ai social ufficiali. Hanno vinto i blu 6-4, ma ha vinto tutta l'Atalanta tornata sul suo campo dopo mesi difficili per tutta la comunità. Un piccolo passo verso la normalità, prove generali delle due prime partite in programma entrambe a Bergamo. 

Atalanta calendario

Il 21 giugno il recupero contro il Sassuolo e poi il 24 la sfida Champions contro la Lazio. Si riparte dai 70 gol realizzati in 25 turni, nessuno così prolifico in serie A. Si riparte da una squadra che è già ai quarti di finale di Champions League. Si riparte dal Gewiss Stadium.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche