"Ibrahimovic out, Donnarumma è legato al Milan", Pioli in conferenza prima di Milan-Roma

L'allenatore del Milan alla vigilia del match di San Siro con la Roma, valido per la 28^ giornata di campionato e in programma domenica alle ore 17.15. "Zlatan ha lavorato tanto e bene ma non è ancora pronto per giocare". Sulla sfida ai giallorossi: "Siamo cresciuti, daremo tutto il possibile". Infine una valutazione sul futuro di Donnarumma: "E' molto legato al Milan, non lo vedo lontano da qui"

MILAN-ROMA LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli

- di Redazione SkySport24
Il futuro di Donnarumma
"Gigio è molto sereno e determinato ed è molto attaccato al Milan, penso che prenderà la decisione migliore per se stesso, io non lo vedo lontano dal Milan. Non ho parlato con lui di futuro, al momento siamo concentrati sul campionato"
- di Redazione SkySport24
Il recupero di Kjaer
"Simon farà oggi l'allenamento e sarà da valutare. Credo che ci abbia dato un grande contributo da quando è arrivato. Se oggi si allenerà Simon domani giocherà"
- di Redazione SkySport24
Il bilancio negativo con la Roma
"Non sono così attento a questi numeri. Sicuramente quel 7-1 dello scorso anno è stata la cosa più vicina alla partita perfetta. Noi però domani affrontiamo una grande squadra, che ci sta davanti e al momento non abbiamo ancora vinto con chi ci precede in classifica. Solo l'Atalanta ci ha messo davvero sotto, le altre le abbiamo giocate ma non le abbiamo vinte. Dobbiamo migliorare"
- di Redazione SkySport24
Castillejo e la sua importanza
"Abbina qualità e quantità, sa attaccare la profondità e a Lecce è stato molto bravo. Sia lui che Theo Hernandez potranno crescere ancora"
- di Redazione SkySport24
Milan-Roma, un girone dopo
"C'è più presa di posizione. Sono sicuro che la squadra darà tutto in queste partite, sono tutti professionisti e uomini veri che mi stanno sorprendendo per attenzione e volontà. Abbiamo fatto tanti passi in avanti da allora, abbiamo occasioni per dimostrare di essere migliorati. Sarà una partita delicata e difficile"
- di Redazione SkySport24
Sul momento di Rebic
"Rebic può fare bene in tutte le posizioni dell'attacco, soprattutto se mantiene questa intensità fisica e mentale. Sta ampliando il suo bagaglio. Ha grande forza fisica, è generoso. Queste caratteristiche fanno parte del nostro modo di giocare. Ha rincorso per 70 metri un terzino per recuperare il pallone. Sono atteggiamenti che ti fanno vincere le partite"
- di Redazione SkySport24
Ibrahimovic e il ritorno in campo
"Ha lavorato tanto e bene, ma non è ancora pronto per giocare. Zlatan non sarà nemmeno in panchina, domani continuerà a lavorare."
- di Redazione SkySport24
La formula dell'attacco mobile
"Il movimento c'è sempre stato. Quando gioca Ibra ci sono altre caratteristiche, ma anche lui si muove molto. Mi piacciono questo tipo di giocatori, dobbiamo insistere su questo tipo di formazione"
- di Redazione SkySport24
Sulla tattica da attuare
"Sarà una partita diversa da Lecce. E' importante leggere i momenti della partita ed essere lucidi, specie quando ci sarà il grande caldo. Dobbiamo valutare le varie fasi. A Lecce abbiamo palleggiato e poi accelerato. La Roma in possesso palla ha grande qualità ma che potrà concedere qualcosa"
- di Redazione SkySport24
Lo scontro con la Roma
"Credo che noi e Roma siamo simili nei numeri, tranne che nella classifica. E' uno scontro diretto, dobbiamo fare più punti possibili. E' una grande occasione per vincere e mettere sul campo le nostre qualità. Dobbiamo sfruttarla"
- di Redazione SkySport24
Sul ritorno a San Siro
"Fa piacere tornare a giocare in casa nostra, è un ritorno parziale alla normalità. Speriamo di giocare davanti ai tifosi"
- di Redazione SkySport24

Ecco Stefano Pioli in conferenza stampa

- di Redazione SkySport24

Alle 14 la conferenza di Stefano Pioli alla vigilia del match con la Roma, in programma domenica alle 17.15 a San Siro e valido per la 28^ giornata di Serie A

- di Redazione SkySport24
MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic.
- di Redazione SkySport24
Milan, la situazione
Zlatan Ibrahimovic non rientrerà contro la Roma. Diverso invece il discorso per Simon Kjaer, uscito malconcio a Lecce. Il problema del difensore è rientrato e Kjaer è stato provato con Romagnoli nella seduta di allenamento. Gli interpreti rossoneri non cambieranno in vista della Roma. Diverso forse sarà il sistema di gioco con un 4-2-3-1 al posto del consueto 4-4-1-1
- di Redazione SkySport24