Sassuolo-Lecce 4-2: gol e highlights. Poker per De Zerbi, sesto ko di fila per Liverani

Tredici gol nelle ultime quattro partite per la squadra di De Zerbi, che sale momentaneamente a -3 dal settimo posto Europa League. Sempre avanti il Sassuolo, rimontato solo due volte. Segnano Caputo, Berardi (su rigore), Boga e Muldur. Il Lecce rimane terzultimo, sesto ko consecutivo per Liverani

BOLOGNA-SASSUOLO LIVE

SASSUOLO-LECCE 4-2 (Highlights)

5' Caputo (S), 27' Lucioni (L), 63' rig. Berardi (S), 67' rig. Mancosu (L), 78' Boga (S), 82' Muldur (S)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (85' Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (57' Peluso); Bourabia, Locatelli; Berardi, Traoré (46' Djuricic), Boga (84' Magnanelli); Caputo. All. De Zerbi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Petriccione (67' Falco), Tachtsidis, Barak; Shakhov (67' Mancosu); Farias, Babacar. All. Liverani

Ammoniti: Babacar (L), Caputo (S), Petriccione (L), Djuricic (S), Marlon (S), Paz (L), Tachtsidis (L)

 

Poteva essere scatto salvezza o scatto Europa League. Alla fine è un poker che conserva il sogno europeo del Sassuolo. Quarta partita di fila con tre o più gol. Tredici nelle ultime quattro giornate. Unica squadra insieme all'Atalanta ad avere almeno tre giocatori con 11 o più reti segnate in questa Serie A: Caputo, Berardi e Boga, il tridente tutto in gol contro il Lecce, bravo a rimontare due volte ma poi messo ko nel finale. Complici i tanti infortunati (metà panchina arrivava dal vivaio e soli due cambi effettuati da Liverani), ma complice anche il grande stato di forma della squadra di casa. 

La partita

Nel Sassuolo tornano dal 1' Berardi e Caputo (in panchina contro la Fiorentina dall'inizio). Conferme per Boga e Traoré. Senza Obiang è Bourabia che vince il ballottaggio con Magnanelli a centrocampo, per un posto accanto a Locatelli, mentre è out anche Rogerio, gioca Kyriakopoulos sulla corsia di sinistra. Tante invece le assenze in casa Lecce per Liverani, che torna al 4312 con Shakhov alle spalle di Farias e Babacar. Ritorna Lucioni in difesa. Mancosu e Falco ci sono, ma solo in panchina. Confermato il centrocampo. Pronti e via è subito Sassuolo: un lancio in profondità di Locatelli (già a +1 sugli assist personali dell'intera scorsa stagione) pesca Caputo che non perdona. Gol, non certo una novità, anche perché solo lui, Ronaldo e Immobile sono riusciti a realizzare almeno 15 gol negli ultimi due campionati di A. Col bell'inizio il Sassuolo sembra allora in pieno controllo del match. Ferrari sfiora il bis da palla inattiva, Gabriel salva. Ma sarà proprio da fermo (su un corner) che arriverà l'inatteso pari. Il Lecce, di fatto alla prima occasione, trova il gol con Lucioni in volée sull'angolo di Calderoni.

 

Dunque la ripresa. A iniziare meglio, sull'onda di fine primo tempo, è il Lecce, che alza il proprio baricentro e si fa più coraggioso. Djuricic e Peluso sono le prime due mosse di De Zerbi, che torna in vantaggio grazie al rigore di Berardi per un fallo in area di Paz. La reazione del Lecce, però, è immediata. Babacar guadagna una punizione dal limite che il Var corregge in rigore. Liverani non ha dubbi: immediato doppio cambio con l'ingresso di Falco e Mancosu, che al primo pallone del match si prende la responsabilità del tiro. A segno. E anche per lui statistica "alla CR7": tra chi ha calciato almeno otto rigori nei top 5 campionati europei solo Ronaldo (9 su 9) e proprio Mancosu (8 su 8) hanno il 100% di realizzazione. Finite le emozioni? Affatto. Tempo altri dieci minuti e Boga sforna una magia tra controllo, dribbling e tiro. Tris. A quel punto il Lecce non ha più le forze per rimontare. Muldur chiude i giochi lasciando la squadra di Liverani al terzultimo posto e al sesto ko di fila. Tra due domeniche in programma l'autentico scontro salvezza col Genoa. Sogno Europa invece vivo per il Sassuolo, che però sfiderà Lazio e Juve in due delle prossime tre giornate.

1 nuovo post
FINISCE QUI! POKER DEL SASSUOLO CONTRO IL LECCE
- di marcosal93
Ammonito!
90' - Tachtsidis ammonito, salterà Lecce-Lazio. Intanto quattro di recupero.
- di marcosal93

Il Sassuolo è l'unica squadra insieme all'Atalanta ad avere almeno tre giocatori con 11 o più gol segnati in questa Serie A (Caputo, Berardi, Boga).

- di marcosal93
Gol!
83' - MULDUR! POKER DEL SASSUOLO

Fa tutto il terzino turco di De Zerbi. Berardi apre sulla destra per lui: penetrazione in area e palla in rete alle spalle di Gabriel.
- di marcosal93

Cinque degli ultimi 10 gol casalinghi del Sassuolo in Serie A portano la firma di Jeremie Boga; il francese, con nove centri, è il secondo miglior marcatore neroverde al Mapei Stadium nel campionato in corso, dietro a Francesco Caputo (10).

- di marcosal93
Gol!
78' - BOGA! CHE GOL! 3-2 SASSUOLO

L'azione inizia con una discesa sulla destra di Muldur. Rimpallo al centro con palla che finisce a Boga al limite. Gran controllo, dribbling sulla sinistra e mancino in rete in diagonale da dentro l'area.
- di marcosal93

Tra chi ha calciato almeno 8 rigori nei top-5 campionati europei 2019/20 solo Ronaldo (9 su 9) e Mancosu (8 su 8) hanno il 100% di realizzazione

- di marcosal93
Gol!
67' - MANCOSU NON SBAGLIA! GRANDE FREDDEZZA AL PRIMO PALLONE DEL MATCH. 2-2
- di marcosal93
Cambio!
67' - Entrano Falco e Mancosu, che va subito sul dischetto per calciare!
- di marcosal93
66' - IL VAR HA VALUTATO: E' RIGORE PER IL LECCE. FALLO AVVENUTO IN AREA
- di marcosal93
65' - Reagisce subito il Lecce: Babacar steso proprio al limite dell'area. Punizione per Massa. Ma c'è Var in corso per verificare se il fallo sia avvenuto fuori o dentro. 
- di marcosal93
Gol!
BERARDI NON SBAGLIA! SPIAZZATO GABRIEL: 2-1 SASSUOLO
- di marcosal93
62' - RIGORE PER IL SASSUOLO

Fallo di Paz su Ferrari. Giallo per il centrale del Lecce. 
- di marcosal93
Cambio!
57' - Peluso per Kyriakopoulos nel Sassuolo.
- di marcosal93
Alle 21.45 la Serie A prosegue con Lazio-Milanecco le scelte ufficiali dei due allenatori
- di marcosal93
Ammonito!
54' - Altro giallo, è per Marlon.
- di marcosal93
53' - Farias sfonda sulla destra e mette in mezzo, ma trova i guantoni di Consigli. 
- di marcosal93
50' - Avvio più intraprendente di ripresa per il Lecce.
- di marcosal93