Sampdoria, Thorsby e Askildsen ripuliscono le alture di Genova

Serie A

I due centrocampisti norvegesi hanno ripulito un’area verde sulle colline di Genova: "Teniamo pulito il pianeta", il messaggio postato sui social

SAMPDORIA-CAGLIARI LIVE

 

Un pomeriggio diverso, lontano dal campo. La Sampdoria, sedicesima in classifica e a più cinque sulla zona retrocessione, sfiderà domenica l'Udinese. Nella giornata di venerdì, tuttavia, Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen si sono presi qualche ora di svago. O meglio, di responsabilità sociale. I due centrocampisti norvegesi , dopo l'allenamento in mattinata a Bogliasco, hanno deciso di fare un giro sulle alture di Genova con un obiettivo ben chiaro in testa: ripulire un’area verde che qualcuno, dopo il suo passaggio, aveva lasciato colma di rifiuti. E così i due giocatori, indossati i guanti, hanno raccolto varie bottiglie di vetro, piatti di plastica e altri oggetti abbandonati. Quello della salvaguardia del pianeta è un tema da sempre molto caro a Thorsby, che in più occasioni ha provato a coinvolgere i propri compagni di spogliatoio.

“Keep nature clean”

Accanto ai due giocatori presente anche  il fondatore dell’associazione Trip In Your Shoes Pietro Ienca, insieme al fratello Carlo. I due da tempo sono compagni di camminate di Thorsby e sono stati i primi a lanciare l'allarme relativo all’abbandono dei rifiuti su quella parte di alture di Genova: “Keep nature clean”, quanto scritto dal giocatore norvegese - 19 presenze e un gol in stagione - attraverso alcune storie postate sul proprio profilo Instagram: "Teniamo pulito il pianeta’ il messaggio ai suoi follower. 

vedi anche

Thorsby, il calciatore dall'anima "green"

I due giocatori della Samp impegnati nella loro azione di salvaguardia ambientale