La Juve vince lo scudetto se: le combinazioni per i bianconeri campioni d'Italia

Serie A
©Getty

La sconfitta con l'Udinese ha rinviato la festa scudetto della Juventus, che non potrà certamente festeggiare domani, nemmeno in caso di sconfitta dell'Atalanta con il Milan. Vittoria aritmetica in caso di successo domenica sulla Sampdoria, ma la squadra di Sarri festeggerebbe prima "sul divano" se le inseguitrici dovessero inciampare

La sconfitta con l'Udinese pare aver solo rinviato la festa scudetto per la Juve, vicinissima al nono consecutivo che non è riuscita ad agguantare al primo match point disponibile.
 

I bianconeri restano infatti a +6 sull'Atalanta seconda, con il vantaggio degli scontri diretti. Sette, invece, i punti di vantaggio sull'Inter, mentre c'è da aspettare il finale di Lazio-Cagliari per capire se i biancocelesti si possano considerare ancora in corsa.

La Juventus vince lo scudetto se...

I bianconeri vinceranno aritmeticamente lo scudetto alla prossima giornata in caso di vittoria sulla Sampdoria, domenica sera, ma potrebbero festeggiare anche prima: dipende, ovviamente, dai risultati di Atalanta e Inter, impegnate rispettivamente venerdì con il Milan e sabato con il Genoa. Ma anche da quello della Lazio contro il Cagliari, gara che completa la 35^ giornata.
 

Se l’Atalanta domani dovesse vincere con il Milan, la Juventus dovrebbe attendere domenica e vincere con la Sampdoria per festeggiare. Bianconeri “costretti” a vincere con la Samp anche se l’Atalanta non vince con il Milan ma l’Inter batte il Genoa (i nerazzurri si porterebbero a -4 scavalcando l'Atalanta).
 

Se né Atalanta né Inter vincono, alla Juve basterebbe un pareggio con la Sampdoria, ma potrebbe addirittura festeggiare prima “sul divano”, in caso di sconfitta dell’Atalanta con il Milan e di Inter non vincente (pari o sconfitta) con il Genoa, ma non se la Lazio vince stasera con il Cagliari. I biancocelesti hanno infatti ancora 12 punti a disposizione e sono a -11 dalla Juventus. Nel caso invece la Lazio non battesse il Cagliari, sarebbe fuori dai giochi scudetto.

1257824479

vedi anche

Udinese-Juventus 2-1, gol e higlights