Napoli-Sassuolo, De Zerbi: "Obiettivo ottavo posto, stimo Gattuso"

sassuolo

L'allenatore del Sassuolo vuole ripartire dopo il ko contro il Milan: "Dobbiamo trovare la forza dentro noi stessi e non abbassare la guardia sino alla fine". Elogi a Gattuso, suo avversario in panchina a Napoli: "Lavoro straordinario, ha rivitalizzato la squadra vincendo la Coppa Italia"

NAPOLI-SASSUOLO LIVE

Il Sassuolo protagonista dopo la ripresa della Serie A post lockdown è stato fermato dal Milan nell'ultimo turno ma Roberto De Zerbi ha voglia di ripartire già contro il Napoli e fissa l'obiettivo per questo finale di stagione: "Dobbiamo trovare le forze dentro noi stessi. Abbiamo giocatori infortunati e altri stanchi, ma come tutti le altre squadre. Mancano dieci giorni alla fine del campionato e noi vogliamo arrivare ottavi, un obiettivo importante che darebbe un senso alla stagione. Non dobbiamo abbassare la guardia sino alla fine". L'allenatore del Sassuolo ha affrontato il tema della condizione fisica dei calciatori: "Capisco che si è stanchi, che si gioca a 40 gradi e che dieci partite in un mese siano tante, ma siamo ancora in ballo, bisogna avere più fame e andare oltre alle difficoltà. Quello che abbiamo fatto con Juve, Lazio e Bologna è già passato: dobbiamo sapere convivere con le sconfitte, ma anche con le vittorie".

"Stimo Gattuso, suo lavoro straordinario"

vedi anche

La classifica di Serie A post lockdown

De Zerbi ha elogiato Gennaro Gattuso, suo avversario in panchina nella sfida del San Paolo: "E' bravissimo a caricare e motivare la squadra. Ha fatto un lavoro straordinario  vincendo la Coppa Italia e rivitalizzando il Napoli. Lo stimo". Infine sulla formazione che scenderà in campo a Napoli: "Ci sono tanti calciatori fuori: Romagna, Obiang, Toljan, Defrel, Chiriches e Boga, ma vedendo chi ho a disposizione posso dire che metteremo in campo una squadra molto forte".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche