Ribery rapper: esce "FRANCK", il nuovo singolo di Rico Mendossa. VIDEO

youtube

L'attaccante francese della Fiorentina ha partecipato alle riprese del video di "FRANCK", il nuovo singolo del rapper Rico Mendossa

S'intitola “FRANCKil nuovo singolo di Rico Mendossa – rapper di origini siciliane trapiantato a Torino, classe 1989 – disponibile da martedì 22 luglio su tutte le piattaforme di streaming e i digital store, per Thaurus/Believe Music.

Con questo singolo “FRANCK” si consacra l’amicizia tra il rapper Rico Mendossa e il calciatore Franck Ribèry, icona del calcio così come delle strade, il quale ha scelto di comparire nel video ufficiale del brano – uscito giovedì 23 luglio su YouTube – a rafforzare il messaggio profondo che si cela dietro di esso.

 

Il pezzo non cede alla facile tentazione di parlare di calcio ma erge, nel ritornello, la figura di Franck Ribéry a simbolo di tutta quella fascia di persone le quali, per la maggior parte provenienti da ambienti fortemente degradati, sono riusciti a fare delle disgrazie della vita la propria fortuna, attraverso sacrificio, passione, dedizione e duro lavoro.

Chi è Rico Mendossa

All'anagrafe Gabriele Stazzone Manazza – nasce da genitori Siciliani trasferiti a Torino. Fondatore e membro della crew indipendente TDS – attualmente attiva e composta da Sean Poly (rapper), Santiago Kei Kei (rapper) e Dhope (dj) – inizia con Sean Poly a realizzare street video di una certa rilevanza per la scena Torinese, ad accompagnare brani come: "Combatterò" e "Porta Pila" che hanno dato al duo una credibilità e un’identità forte nella propria città. Il primo album "Porta Pila" ottiene grandi consensi (2016) e due anni dopo viene rilasciato il secondo disco intitolato "Street Soccer", che li porta al raggiungimento di mezzo milione di ascolti streaming su Spotify in brevissimo tempo. "De Rossi" e "La banda" ottengono ottimi risultati anche sulla piattaforma YouTube, mentre il video "Ribèry" li porta direttamente a Monaco di Baviera per conoscere il calciatore che, affascinato da questo tributo, lega una forte amicizia con Rico.

fifa 21 trailer

approfondimento

Fifa 21, presentato il trailer ufficiale. VIDEO