Napoli-Lazio, Inzaghi: "Anno memorabile. Spero tifosi allo stadio nella prossima stagione"

Serie A

L'allenatore biancoceleste ha parlato alla vigilia della sfida del San Paolo dando "pieni voti" alla stagione dei suoi ragazzi: "Stagione memorabile per come è cominciata. Il ritorno in Champions è un orgoglio. Sarebbe una delusione chiudere al 4° posto per quello che abbiamo fatto quest'anno"

NAPOLI-LAZIO LIVE

PROBABILI FORMAZIONI

Una stagione positiva, iniziata con la vittoria della Supercoppa italiana, proseguita con diverse vittorie di fila prima del lockdown e il ritorno in Champions League. Alla vigilia della sfida contro il Napoli (l’ultima della stagione) l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi analizza così l’anno appena trascorso: “Saremo di nuovo in Champions e questo è un motivo di grande orgoglio. Vogliamo arrivarci nel migliore dei modi. Mi dispiacerebbe arrivare quarto, la squadra merita di più. Vogliamo fare un'ottima partita, il Napoli insieme a Juve e Inter ha la rosa più profonda”. 

“Pieni voti alla stagione”

Inevitabile parlare di una stagione divisa in due dalla pandemia. “Pieni voti, una stagione memorabile per come è cominciata, con un trofeo, continuata con le 11 vittorie di fila, poi il ritorno in Champions. Con obiettivi personali e di giocatori centrati”. Prima del lockdown, la cavalcata dei biancocelesti sembrava inarrestabile: “Insieme alla nostra gente eravamo una cosa sola. Spero che la prossima stagione possa ricominciare con un calendario normale, giocare ogni due o tre giorni non è possibile, è una gara a eliminazione tra giocatori”. Per questo l’augurio è di avere “un calendario normale e con la gente allo stadio, che è la linfa del calcio".

Il calciomercato e il futuro

Con la Champions alle porte, l’obiettivo ora è quello soprattutto di “allargare la rosa”. “Dovremo lavorare bene - ha aggiunto Inzaghi – conosciamo le lacune. Con la società c'è un continuo scambio di idee e opinioni, proveremo ad allargare la rosa”. E sui tre momenti più esaltanti della stagione, nessun dubbio: “La vittoria in Supercoppa in primis, le undici vittorie consecutive. La ciliegina sulla torta è stata il rientro in Champions dopo 13 anni”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche