Napoli, inizia il ritiro: le amichevoli e gli allenamenti con i tifosi

Serie A
©LaPresse

Dal 24 agosto al 4 settembre la squadra di Gattuso sarà a Castel di Sangro. Possibilità per i tifosi di seguire la squadra, ma seguendo i protocolli: ingressi contingentati (massimo mille persone), distanza interpersonale, mascherina obbligatoria, misurazione della temperatura all'ingresso e prenotazione per ogni evento

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il Napoli riparte, coi suoi tifosi. Sedici giorni dopo la conclusione della lunghissima stagione terminata ad agosto post lockdown, la squadra di Gattuso tornerà in campo per pensare al 2020-21. Sabato 8 l'eliminazione dalla Champions contro il Barcellona al Camp Nou, lunedì 24 la ripresa, a Castel di Sangro, per la consueta preparazione atletica della stagione e le primissime amichevoli, ovviamente nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Il Napoli resterà a Castel di Sangro fino a venerdì 4 settembre, allenandosi (quasi) tutti i giorni e giocando due amichevoli: il triangolare con Aquila e Castel di Sangro venerdì 28 alle 17.30 e la partita contro il Teramo venerdì 4 settembre alle 17.

I protocolli per i tifosi

Sul proprio sito ufficiale il Napoli ha elencato tutte le norme da seguire per i tifosi, a cui sarà permesso assistere ad allenamenti e amichevoli della squadra di Gattuso. Innanzitutto gli ingressi saranno sempre su prenotazione e contingentati: massimo mille persone allo stadio Patini, sia per quanto riguarda gli allenamenti (chi si prenoterà per un allenamento non potrà farlo per i due giorni successivi) che per le amichevoli (ogni tifoso potrà acquistare al massimo due posti per ogni gara amichevole, così come per gli allenamenti). I varchi di accesso al pubblico saranno monitorati e controllati con sistemi di rilevazione numerica progressiva. Gli spettatori, inoltre, dovranno indossare la mascherina per tutta la durata degli eventi (mentre per i bambini sotto 6 anni non sarà obbligatoria) e rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro. Il personale di sicurezza vigilerà facendo rispettare ogni norma. E fuori dallo stadio verrà misurata la temperatura corporea: vietato l'ingresso a chi sarà superiore 37,5°.

gabriel arsenal

MERCATO

Arsenal, Gabriel a un passo: lunedì visite e firma

Le date delle amichevoli

  • Venerdì 28 agosto, ore 17.30: triangolare Napoli-Aquila-Castel di Sangro
  • Venerdì 4 settembre, ore 17: Napoli-Teramo
combo maglie serie a

2020-21

Le maglie della prossima Serie A che già conosciamo