Napoli, Gattuso: "Sarà una stagione difficile, ci faremo trovare pronti per il debutto"

Serie A

L'allenatore commenta il calendario degli azzurri: "Sarà una stagione difficile, con tanti big match ravvicinati. Ma ci faremo trovare pronti per l'inizio"

IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2020-21 - IL CALENDARIO DEL NAPOLI

Debutto al Tardini, poi il Genoa prima dei due primi grandi appuntamenti stagionali: la trasferta con la Juve e la sfida casalinga contro l'Atalanta. Avvio non semplice per gli azzurri, ma Gattuso è già carico. "Ci faremo trovare pronti per l'inizio del campionato - ha commentato l'allenatore al sito ufficiale della società -. Sarà una stagione difficile perché il Napoli dovrà giocare molti big match ravvicinati".

approfondimento

Il calendario della nuova A: scarica qui il pdf

Alla fine di novembre gli azzurri avranno altri due big match ravvicinati: quello contro il Milan - gara da ex per Gattuso - e poi il successivo con la Roma, entrambi in programma al San Paolo nel girone di andata. Tra la 12^ e la 13^ giornata altri due incroci di fuoco, rispettivamente con Inter e Lazio, mentre l'epilogo stagionale avverrà in casa contro il Verona.

De Laurentiis: "Juve alla terza? Sarà dura anche per loro"

Dopo il sorteggio dei calendari è arrivato anche il commento di Aurelio De Laurentiis: "Per il Napoli è andata bene", ha dichiarato il presidente degli azzurri. "Finalmente hanno eliminato quei problemi che in passato ci vedevano sempre fare diatribe: ancora non conosciamo le nostre avversarie in Europa League, ma ho visto che hanno utilizzato un criterio logico proposto da noi per la composizione dei calendari. Anche se l'Italia a volte è un paese di sordi". Sull'avvio di campionato col botto: "La Juventus alla terza giornata? Prima o poi la devi incontrare comunque", sorride De Laurentiis. "E poi anche la Juve deve incontrare il Napoli alla terza: mi sembra che partite importanti come la Coppa Italia o la Supercoppa negli ultimi anni siano andate a noi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche