Inter, terza maglia 2020-2021: omaggio alla Coppa Uefa del 1998 con Ronaldo
Il club nerazzurro ha presentato la terza maglia che l'Inter utilizzerà nella stagione 2020-2021. Una "jersey" che riprende il tema del 1997-1998, quando i nerazzurri di Ronaldo, Bergomi e Gigi Simoni conquistarono la Coppa Uefa nella finale tutta italiana contro la Lazio
La terza maglia dell'Inter 2020-2021 è un omaggio alla squadra che vinse la Coppa Uefa nel 1998, quella di Ronaldo (il Fenomeno) e del compianto Gigi Simoni
Ecco la maglia a strisce orizzontali che l'Inter indossò il 6 maggio del '98 al Parco dei Principi di Parigi nella finale tutta italiana contro la Lazio, sconfitta 3-0. Una partita passata alla storia anche per il pazzesco gol in doppio passo del brasiliano.
La .maglia è a strisce grigionere, con maniche e collo blu e dettagli in giallo oro
Un giovanissimo Javier Zanetti, autore del secondo gol, abbracciato da Pagliuca, Fresi e Zamorano, che aveva aperto le marcature. Se notiamo, i nuovi calzettoni saranno molto più "minimal".
Il colletto e la tonalità di grigio saranno completamente diversi nella nuova versione. Rimane il patch con la stella
Capitan Beppe Bergomi, autore di una grande stagione, che gli valse anche il pass per le convocazioni ai Mondiali del 1998 proprio in Francia, alla sua quarta partecipazione alla Coppa del mondo.
Altri particolari della maglia che verosimilmente l'Inter potrebbe utilizzare più spesso in Champions
Uno scatto della premiazione, con Ronaldo, Zamorano e Bergomi ci sono anche Aron Winter, Zé Elias e Fabio Galante.
La particolarità del retro con le strisce simil verticali nella parte alta e poi il tema di quelle orizzontali riprese appena sotto
Allenatore di quella squadra era Gigi Simoni, scomparso di recente a 81 anni.
In quella squadra c'erano anche Diego Simeone, Youri Djorkaeff, Taribo West, Francesco Colonnese, Benoit Cauet.
Ronaldo e Francesco Moriero, un altro degli artefici di quella splendida stagione.
Della "festa" anche un giovanissimo Alvaro Recoba.
Ronaldo e una maglia a cui i tifosi nerazzurri sono molto affezionati.
