Il Parma potrebbe essere americano: sarà closing col gruppo Krause?

Serie A

La holding americana Krause potrebbe aver sorpassato i qatarioti della famiglia Al Mana: closing previsto dal 15 settembre in avanti. Hanno interessi nel food and beverage, proprietà immobiliari e aziende agricole negli Usa e da qualche anno puntano anche sulle eccellenze vinicole italiane

Un futuro a stelle e strisce per il Parma. Dal 15 di settembre, infatti, ogni giorno potrebbe essere quello giusto per il passaggio di proprietà: ad assumere il controllo del club dovrebbe essere la holding americana Krause e non più i qatarioti della famiglia Al Mana. Sorpasso ormai quasi definitivamente sancito da parte del gruppo americano: a fine agosto un gruppo di imprenditori e manager statunitensi ha "studiato" la situazione del club emiliano da vicino, visitando la città e lo stadio Tardini. Uno scatto che ha portato gli americani in pole rispetto al gruppo dei qatarioti di Al Mana, che avevano l'obbligo di chiudere l’affare entro il 30 settembre; in caso contrario, sarebbe scattata una penale. Uno scenario che appare improbabile, visto che la holding Krause dovrebbe arrivare a breve al closing: i massimi rappresentanti della nuova proprietà sarebbero Kyle e Tunner Krause.

Gli interessi della holding Krause

leggi anche

Il Tardini riapre, in mille per Parma-Empoli

La holding Krause tra i suoi interessi ha il food and beverage, con una catena di negozi al dettaglio negli Stati Uniti (Kum & Go). Inoltre si occupa di eccellenze italiane, in particolare ha puntato su cantine e aziende vinicole: nel 2016 ha investito 50 milioni di euro in una joint venture con una delle più famose società del mondo del Barolo, la Vietti. Inoltre, i Krause hanno un significativo portafoglio di proprietà immobiliari e aziende agricole negli USA. Ora il sempre più probabile ingresso nel mondo del calcio, al timone del Parma.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche