Napoli, annullata l'amichevole con lo Sporting: positivi 3 giocatori del club portoghese

Serie A

Doveva essere l'ultimo test dei ragazzi di Gattuso prima del debutto in campionato contro il Parma: gli azzurri sono partiti per Lisbona in mattinata, ma tre positività tra i portoghesi obbligano al dietrofront

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Sporting Lisbona-Napoli non si giocherà. Una decisione inevitabile: sono stati riscontrati tre casi di coronavirus nella squadra portoghese a poche ore dall'inizio del match, in programma questa sera alle 20:30 presso lo stadio José Alvalade. I giocatori in questioni, riporta A Bola, sarebbero asintomatici e già in isolamento. Niente calcio d'inizio dunque, la conferma l'ha data in serata lo stesso club azzurro tramite i propri canali ufficiali: "L'amichevole in programma alle ore 20:30 italiane è stata annullata a causa della positività al Covid-19 di alcuni calciatori del club portoghese".

Il Napoli già a Lisbona

Gattuso e i giocatori erano già partiti per Lisbona in mattinata: il ritorno a Napoli sarebbe stato comunque previsto subito dopo il match. Nel frattempo, la squadra ha svolto una sessione di allenamento su uno dei campi nei pressi dello stadio dello Sporting. Tra i convocati per la sfida c'era Koulibaly, non Milik in rotta con la società. Quello contro lo Sporting, quarto nell'ultima Primeira Liga, sarebbe stato l'ultimo friendly match del precampionato del Napoli: la prima giornata scatta domenica 20 settembre, contro il Parma al Tardini.

milik calciomercato

leggi anche

Milik fa muro, il polacco vuole restare al Napoli