Lazio-Benevento 0-0: il derby degli Inzaghi finisce senza gol

amichevole

Poche occasioni nell'amichevole del sabato pomeriggio giocata all'Olimpico. Sorridono i giallorossi di Pippo Inzaghi, mentre la Lazio di Simone chiude per la terza partita consecutiva con tre attaccanti in campo

VERONA-ROMA LIVE

Lazio-Benevento 0-0

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (81' Bastos), Acerbi, Radu (81' Armini); Lazzari (81' Djavan Anderson), Akpa Akpro (76' Kiyine), Leiva (67' Escalante), Parolo (67' Caicedo), Lukaku (67' Marusic); Correa (76' Cataldi), Immobile (81' Adekanye). All.: S. Inzaghi.

 

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Glik (67' Tuia), Caldirola, Foulon (67' Maggio); Ionita (67' Kragl), Schiattarella (76' Del Pinto), Dabo (67' Hetemaj); Caprari (67' Lapadula), Moncini (67' Sau), Insigne (67' Tello). All.: F. Inzaghi.

Pareggio senza reti tra le squadre dei fratelli Inzaghi. Qualche fiammata di Immobile, ma soprattutto equilibrio e la voglia, da parte delle due squadre, di testare un'ultima volta quanto provato in ritiro. Perché la prossima settimana - la Lazio a Cagliari e il Benevento a Genova contro la Samp - si fa sul serio. Simone sceglie la coppia Immobile-Correa, mentre Lapadula è in panchina fra gli uomini di Pippo. Il primo sussulto è biancoceleste con Akpa Akpro, che al 14' scarica sull'esterno della rete dopo una bella combinazione della coppia d'attacco. Partita bloccata, il pallino del gioco rimane alla Lazio e il Benevento si affida alle ripartenze: pericoloso Letizia al 35', ma sul suo cross Moncini non arriva di pochissimo. Girandola di cambi nella ripresa, con la Lazio che passa al 3-4-3, Immobile prova ad alzare il ritmo in più di un'occasione e al 69' sfiora il bersaglio grosso a Montipò battuto. L'amichevole in famiglia finisce 0-0, gli Inzaghi si danno appuntamento in campionato.

Juve Sampdoria

leggi anche

Serie A, il calendario della prima giornata