Verona-Roma 0-0: gli highlights. Tre traverse, zero gol. 90' in panchina per Dzeko

Senza Dzeko, in panchina per 90 minuti e sempre al centro del mercato, la Roma fa 0-0 col Verona sotto gli occhi del nuovo presidente Dan Friedkin, presente allo stadio. Partita ricca di occasioni, le migliori della Roma per Mkhitaryan, Pedro, Pellegrini e Spinazzola, che colpisce la traversa all'85'. Due traverse anche per il Verona con Tameze e Dimarco

FONSECA: "DZEKO FUORI? SCELTA MIA". VIDEO

VERONA-ROMA 0-0 (highlights - pagelle)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter (67' Ruegg), Empereur (19' Lovato); Faraoni, Veloso, Tameze (67' Barak), Dimarco; Danzi, Tupta (46' Zaccagni); Di Carmine (78' Ilic). All. Juric (in panchina Paro)

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp (72' Santon), Diawara (89' Villar), Veretout, Spinazzola; Pedro, Pellegrini (79' Kluivert); Mkhitaryan. All. Fonseca

Ammoniti: Danzi (V), Di Carmine (V)

 

Tre traverse, un palo (su un rocambolesco tiro di Dimarco che colpisce un doppio legno). Dzeko assente (in panchina per 90'), Friedkin presente, allo stadio insieme al figlio. Tante occasioni ma, soprattutto, zero gol. Finisce senza reti l'esordio stagionale di Roma e Verona nella Serie A targata 2020-21. Una bella partita il cui risultato non rispecchia ritmo e intensità. Era dal 1995 che i giallorossi non pareggiavano la gara d’esordio stagionale per due campionati consecutivi in Serie A, ma in compenso mantengono l'imbattibilità nelle ultime nove al debutto. Sorride dunque il Verona, vicina al colpaccio nonostante le tante assenze.

Pedro sì, Dzeko no

Sotto gli occhi di Dan Friedkin, la Roma parte senza Dzeko, in panchina. C'è Mkhitaryan in attacco con alle spalle Pellegrini e Pedro, subito titolare, mentre a disposizione ma non in campo è l'altro colpo estivo (ed ex Verona) Kumbulla. Per Juric (squalificato e con Paro in panchina) sono tre i volti nuovi: Cetin (ex Roma), Tameze e Dimarco. Pronti e via la partita regala subito occasioni: Pedro è molto ispirato, Spinazzola ancora di più. La prima chance è per Mkhitaryan, vicino al palo su suggerimento dalla sinistra proprio di Spinazzola, che si ripeterà anche a metà frazione con un altro assist interessante per Pedro (palo sfiorato). L'armeno, oggi prima punta, sfiorerà il vantaggio anche nell'uno contro uno con Silvestri al 39'. Tanche chance giallorosse nonostante di occasioni ce ne siano anche sul fronte opposto: Tupta spreca in area al 28', mentre Tameze coglie la traversa (decisivo un tocco di Mirante) nel finale di tempo.

 

Nella ripresa entra subito Zaccagni nel Verona. La prima chance è per Faraoni che salta Mirante in area ma defilandosi troppo sulla destra. La Roma prova a costruire dal basso ma il pressing della squadra di Juric complica spesso la manovra. Spinazzola continua a creare sulla sinistra ma in mezzo Mkhitaryan viene ancora murato, mentre Di Carmine spreca al 67' tutto solo di testa. Barak e Ruegg sono le nuove mosse di Juric (dopo Lovato nel primo tempo), Fonseca cambia invece solo al 73' con Santon per un acciaccato ma promosso Karsdorp. Al 75' è il turno di Pellegrini con una nuova chance: tiro dal limite parato molto bene da Silvestri. Ilic, Kluivert e Villar sono le altre mosse a gara in corso, prima che - negli ultimi cinque minuti - la sfida si arricchisca di altri due legni, anzi tre. Dimarco colpisce traversa e palo nello stesso tiro-cross dalla sinistra, mentre Spinazzola - il migliore dei suoi - coglie la traversa al'85'. Destino: Verona-Roma è 0-0.

 

1 nuovo post
FINISCE QUI! TANTE OCCASIONI, TRE TRAVERSE: MA E' 0-0 TRA VERONA E ROMA
- di marcosal93

Tre legni colpiti nella gara odierna, l'ultima sfida di Serie A a vedere più legni impattati è stata Milan-Inter del settembre 2019 (4). - Opta.

- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - Villar per Diawara nella Roma. Nel Verona si è fatto male Danzi, ma Juric ha esaurito i cambi. Danzi resta in campo ma si sposta in attacco.
- di marcosal93
85' - Traversa di Spinazzola! Altro legno! Gran tiro col mezzo esterno destro da fuori area. Silvestri si salva. 
- di marcosal93
82' - Clamorosa traversa-palo di Dimarco! Tiro-cross dalla sinistra che trova lo specchio. Mirante è scavalcato: la palla colpisce prima la traversa e poi la base del palo.
- di marcosal93
Cambio!
79' - Kluivert per Pellegrini. 
- di marcosal93
Cambio!
78' - Ilic per Di Carmine. Ultimo cambio per il Verona.
- di marcosal93
74' - Palla gol Pellegrini! Silvestri si allunga sul suo destro appena dentro l'area di rigore. Tiro piazzato diretto a mezz'altezza sul secondo palo. 
- di marcosal93
Cambio!
72' - Santon per Karsdorp, acciaccato. 
- di marcosal93
Cambio!
67' - Ruegg e Barak per Gunter e Tameze. Ancora un cambio per il Verona. Cinque per la Roma.
- di marcosal93
66' - Di Carmine si divora il vantaggio! Cross dalla destra che pesca l'attaccante del Verona tutto solo in area. Palla alta di testa. 
- di marcosal93
64' - Ancora super Spinazzola: tunnel sulla sinistra e altro ottimo assist in mezzo, ma Mkhitaryan trova un altro muro sul suo tiro. 
- di marcosal93
55' - Prima occasione del secondo tempo. Faraoni penetra in area e salta Mirante in uscita, ma defilandosi di molto sulla destra. Il suo tiro attraversa l'area senza trovare porta o compagni. 
- di marcosal93
53' - Ritmi alti come nel primo tempo. Grande pressing del Verona. Ancora nessuna chance nella ripresa. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Zaccagni per Tupta nel Verona. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON UNA NOVITA'
- di marcosal93

Solo 0-0, nonostante un bel primo tempo a Verona. Chance per Mkhitaryan due volte pericoloso (una solo davanti a Silvestri) e Pedro, che sfiora il palo andando vicino al gol. Per il Verona una chance per Tupta ma soprattutto la traversa di Tameze nel finale di tempo.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, 0-0
- di marcosal93
48' - Recupero slittato dopo il colpo subito da Cristante. Veretout calcia col mancino dal limite, ma la palla esce di poco. 
- di marcosal93