Ranieri dopo Fiorentina-Sampdoria: "Risposto alla grande. La nostra squadra è migliorata"

Serie A

L'allenatore blucerchiato commenta il successo del Franchi: "I ragazzi hanno risposto alla grande - ha detto a Sky Sport -, fatta una bellissima partita. Il calciomercato è una cosa assurda: meglio chiuderlo prima. E su Colley..."

LA SAMP BATTE 2-1 LA VIOLA: GOL E HIGHLIGHTS

Prestazione eccellente e colpo in trasferta per la Sampdoria che, sul campo della Fiorentina, conquista i primi tre punti del suo campionato. 2-1 finale che premia i blucerchiati e fa sorridere finalmente Ranieri. "I ragazzi hanno risposto alla grande - ha commentato l'allenatore a Sky Sport -. Ho rivisto la Samp post-lockdown che non si dava mai per vinta, oggi abbiamo fatto una bellissima partita. Avevo chiesto di tirare fuori l'orgoglio e l'hanno fatto. Con Ramirez ho un bellissimo rapporto: gli ho chiesto se era preoccupato per le voci perché in caso non lo avrei fatto giocare, ma lui ha risposto da campione. Non so se partirà, ma in caso c'è Verre. Ha fatto un gol bellissimo, è un giocatore che ha qualità e determinazione.

"Il mercato è una cosa assurda. Colley..."

Ranieri ha parlato anche del calciomercato: "È una cosa assurda - ha detto -. Si sbriga tutto negli ultimi giorni, a quel punto allora facciamolo prima, così abbiamo la possibilità di lavorare serenamente con i nostri giocatori. Adrien Silva lo volevo già al Leicester, ma lo presero quando andai via. Mi piace perché è bravo in entrambe le fasi: ha qualità, personalità e sa difendere. Con i nuovi innesti credo la rosa sia migliorata. Colley? Non parlo di chi potrebbe andare via o chi potrebbe arrivare. Stavo sul pullman con Vieira e lo abbiamo fatto scendere. Pensate che assurdità".