Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Inter-Cagliari, Inzaghi: "Orgoglioso. Arna super, ero arrabbiato con Thuram perché..."

inter

Dopo la vittoria sul Cagliari, l'allenatore dell'Inter commenta: "Stagione super performante, ci stiamo adeguando con grande sacrificio da parte di tutti. Arnautovic ha fatto una grande gara, Carlos Augusto è straordinario: la nostra fortuna è avere giocatori come lui". Sulle distrazioni a inizio ripresa e nel finale: "Dovevamo fare meglio, ho rimproverato Thuram per la palla persa, non lo farà più"

INTER-CAGLIARI 3-1: HIGHLIGHTS - PAGELLE - INTER-BAYERN LIVE

L'Inter vince con il Cagliari e si prepara nel miglior modo possibile al ritorno dei quarti in Champions con il Bayern: un 3-1 che fa bene al morale (ora il Napoli è staccato di 6 punti e lunedì sera sarà chiamato a rispondere), considerando anche che i nerazzurri riescono a far rifiatare qualche titolare (Acerbi e Mkhitaryan a riposo, Bastoni e Thuram inseriti solo nel finale) grazie alla vena di un Arnautovic che veste i panni del trascinatore, con gol e assist. E anche se la "solita" amnesia post-intervallo si è ripresentata, alla fine Simone Inzaghi può essere contento di come sia stata immediatamente scacciata. “Tenevamo tanto a questa gara, sapevamo che non sarebbe stata semplice: c’è stata la distrazione del 2-1 ma la squadra è rimasta concentrata, siamo riusciti a fare il 3-1 e continuiamo a fare il nostro percorso. C’è tanta fatica ma siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. L’anno scorso abbiamo fatto 49 partite stagionali e questa era la 48^, e siamo solo al 12 aprile: è una stagione super performante e dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo con delle difficoltà, ma con tantissimo sacrificio da parte di tutti”. Poi, tornando sul gol di Piccoli: “Siamo i primi a sapere che dovevamo fare meglio ed essere più vicini all’uomo ma c’è anche della bravura sul cross di Augello. L’arrabbiatura con Thuram per la palla persa nel finale? Gliel’ho detto, era da gestire diversamente e in quel momento mi sono arrabbiato come è giusto che sia ma la prossima volta non lo farà più sicuramente: eravamo 3-1 ma sarebbe stato un attimo riaprirla”. Infine, in vista del Bayern, sul solito tema del “vincere aiuta a vincere”, Inzaghi risponde così: “Sì, arriviamo al Bayern con tanta fiducia sapendo che giochiamo contro una squadra fortissima e che dovremo replicare la partita che abbiamo fatto all’andata. Non dovremo gestire nulla, troveremo un avversario che è tra le prime tre o quattro squadre al mondo”.

Approfondimento

Le pagelle di Inter-Cagliari 3-1

"Una fortuna avere giocatori come Carlos Augusto"

Gli elogi per i singoli sono tutti per Arnautovic (che si è fatto trovare prontissimo ancora una volta) e per Carlos Augusto, che nei tre dietro non ha fatto rimpiangere Bastoni. “Arnautovic è stato bravissimo, ha fatto una grande gara. L’abbraccio dopo l’assist a Lautaro? Gli aveva dato una grandissima palla, Lautaro ha completato il gol che è stato bellissimo. Carlos Augusto è straordinario: quando è arrivato abbiamo cercato di aiutarlo ma ci ha messo tanto del suo. Nelle ultime partite gli ho fatto fare il terzo e il quinto: è la nostra fortuna avere giocatori così”. 

CALCIO: SCELTI PER TE