Juve-Napoli, decisione rinviata: Giudice Sportivo chiede supplemento di indagine. Le news
Juve-Napoli resta "sub iudice": il giudice sportivo, che ha diffuso l'elenco degli squalificati di Serie A, ha chiesto un supplemento di indagine e non ha ancora comunicato la sua decisione sulla partita non giocata dell'Allianz Stadium. La sentenza slitta così ai prossimi giorni
"Sub iudice". Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha utilizzato questa locuzione latina per ufficializzare il rinvio della decisione su Juventus-Napoli. Supplemento d’indagine, dunque, sulla partita della discordia, in programma domenica 4 ottobre all’Allianz Stadium e poi annullata per la mancata presenza del club campano. La squadra di De Laurentiis a Napoli per volontà della Asl locale, quella bianconera in campo a rivendicare il rispetto del protocollo Figc per bocca del presidente Andrea Agnelli. Alla fine la partita si giocherà in tribunale, ma per adesso nessuna sentenza. Il giudice sportivo si pronuncerà nei prossimi giorni: alla fine di questa settimana o al più tardi all’inizio della prossima. "Nelle prossime ore forniremo la nostra memoria difensiva – ha spiegato l’avvocato del Napoli, Mattia Grassani a RaiNews24 -. Poi toccherà alla Juve, per il principio del contradditorio, avere il diritto di replica". Poche ore prima, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Grassani aveva precisato: “Il Napoli ha avuto un copioso carteggio con le autorità sanitarie locali, Asl Napoli 1 e Napoli 2, che dimostra come ci sia stato il rispetto di tutte le procedure", aggiungendo poi che "Il club non è indagato dalla Procura Federale. La partita con la Juve non può che giocarsi".
Napoli, nuovi tamponi tutti negativi
Intanto il Napoli ha iniziato l’isolamento fiduciario a Castel Volturno dopo le positività al Covid-19 di Piotr Zielinski e Eljif Elmas nei giorni scorsi. Il "ritiro-bolla" durerà per i prossimi 14 giorni. Il club azzurro si è sottoposto a un nuovo giro di tamponi (ne faranno uno ogni 48 ore), con risultati tutti negativi. Anche la Juventus, in isolamento dopo che 2 membri dello staff esterno sono risultati positivi al Coronavirus, si è sottoposto a un secondo giro di tamponi (tutti negativi). Nella giornata di mercoledì 7 ottobre ce ne sarà un terzo: se i risultati saranno ancora negativi, l’Asl locale dovrebbe dare il via libera per rompere l'isolamento fiduciario che dura dallo scorso sabato. Chiellini e Bonucci attendono, Mancini li aspetta nel ritiro della Nazionale.
Juve-Napoli, le news di giornata:
- Il giudice sportivo chiede supplemento d'indagine: decisione sulla gara rinviata
- Napoli, nuovi tamponi tutti negativi: iniziato l'isolamento fiduciario a Castel Volturno
- Anche la Juve in isolamento: nuovi tamponi negativi, domani il terzo giro prima del via libera ai nazionali
Juventus, confermati i tamponi negativi
Juve, secondo giro di tamponi negativi: uno ancora da processare
Giudice sportivo, decisione su Juve-Napoli slitta: è ufficiale
Juve in isolamento al J Hotel: prosegue la preparazione
Juve-Napoli, il giudice sportivo chiederà supplemento di indagine
Napoli, negativi anche gli ultime due tamponi
Napoli in isolamento fiduciario a Castel Volturno
Napoli, legale Grassani: "Domani memoria difensiva al giudice sportivo"
Juventus, domani terzo tampone
Legale Napoli: "Gara con Juve si deve gocare, mandiamo a Figc carteggio con Asl"
"Il Napoli ha avuto un copioso carteggio con le autorità sanitarie locali, Asl Napoli 1 e Napoli 2, così come manderemo alla Procura Federale, che dimostra come ci sia stato il rispetto di tutte le procedure". Lo ha detto Mattia Grassani, legale del Napoli a Radio Punto Nuovo, aggiungendo che "il Napoli non è indagato dalla Procura Federale. Oggi invieremo le memorie difensive, la partita con la Juve non può che giocarsi"