Nainggolan e Gagliardini dell'Inter positivi al Covid: si aggiungono a Bastoni e Skriniar

coronavirus

Dopo Bastoni e Skriniar si registrano altre due positività al Coronavirus in casa nerazzurra: si tratta di Radja Nainggolan e Roberto Gagliardini, due degli 8 calciatori presenti in questi giorni ad Appiano Gentile per gli allenamenti

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Salgono a quattro i giocatori positivi al Covid-19 all’interno del gruppo squadra dell’Inter. Dopo Alessandro Bastoni e Milan Skriniar si aggiungono anche Radja Nainggolan e Roberto Gagliardini. Se i due difensori erano stati testati nei ritiri delle rispettive nazionali, l’Italia Under 21 per Bastoni e la Slovacchia per Skriniar, i due centrocampisti sono tra gli otto giocatori (gli altri sono Handanovic, Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian e Young) rimasti ad Appiano Gentile ad allenarsi durante la pausa per le nazionali. Allenamento che mercoledì 7 ottobre si è svolto in maniera individuale al Suning Training Center in via precauzionale, proprio dopo le prime positività. Nelle prossime ore previsto un secondo giro di tamponi.

Verso il derby: è emergenza in difesa e a centrocampo

A otto giorni dal derby con il Milan, in programma sabato 17 ottobre, è emergenza per Antonio Conte. Bastoni è già in isolamento domiciliare: "Sto bene. Grazie per i messaggi", ha scritto su Instagram. Skriniar potrebbe fare i 14 giorni di quarantena in Slovacchia, dove si trova in questo momento dopo aver risposto alla convocazione della sua nazionale: “Grazie mille a tutti per i vostri messaggi. Sto bene e in isolamento. Nei prossimi giorni faccio altri test. Ci vediamo presto”, ha detto in una story. Di certo Conte non li avrà a disposizione per il big match con il Milan. Uomini contati in difesa e ora anche a centrocampo dopo le positività di Nainggolan e Gagliardini e la squalifica di Sensi (espulso con la Lazio). In particolare l’ex Atalanta è stato tra i più impiegati in questo inizio di stagione in mezzo al campo. L’allenatore dell’Inter medita nuove soluzioni, sperando che il Covid non riservi altre brutte sorprese.

bastoni skriniar ok

leggi anche

Anche Skriniar è positivo, Bastoni: "Sto bene"

Bastoni (Instagram)
Skriniar (Instagram)