Sampdoria, minacce a Ferrero: il presidente riceve busta con proiettili

Serie A
ferrero_sampdoria_contestazione

Altro episodio di minaccia ricevuto dal numero uno del club blucerchiato, che ha presentato denuncia contro ignoti: oltre alle scritte offensive apparse in passato, presso la sua abitazione romana sono arrivati anche dei proiettili

La lunga serie di episodi di minaccia ricevuti hanno portato Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, a sporgere denuncia contro ignoti alla Questura di Roma, città nella quale vive. Come riportato dall’Ansa, presso l'abitazione del numero uno del club blucerchiato sono stati recapitati anche dei proiettili. Non soltanto: Ferrero è anche stato oggetto di minacce pesantissime ("Ti ammazziamo"), rintracciabili anche sui social. Si tratta soltanto dell'ultimo episodio minatorio nei confronti del massimo dirigente della Samp, che già in passato aveva ricevuto striscioni offensivi appesi a Genova e scritte sui muri della struttura che a Bogliasco ospita i giovani calciatori blucerchiati. 

Le motivazioni del contrasto

I motivi della tensione tra la tifoseria e il presidente blucerchiato sembrerebbero legati alla mancata cessione della società alla cordata guidata da Gianluca Vialli e alle vicende legate alla questione Obiang, della quale Ferrero ha sempre rivendicato la correttezza, riconducibile ai controlli amministrativi ai quali periodicamente sono sottoposte le società calcistiche. L'ultima denuncia dà seguito a quella già sporta dal presidente della Sampdoria a Genova dopo il blitz di alcuni tifosi in due ristoranti.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari
19 08 2019 Torino ( Italia )
Sport
ESCLUSIVA TORINO FC
Torino Fc - Il Torino Fc si raduna allo stadio Filadelfia per iniziare il ritiro pre-campionato stagione 2020-2021. 
Nella foto:durante l\'allenamento .Pallone ufficiale serie a tim 2020/2021

Photo LaPresse - Fabio Ferrari
August 19, 2020 Turin ( Italy )
Sport
EXCLUSIVE TORINO FC
Turin Fc  - Torino Fc meets at the Filadelfia Stadium to start the new season 2020/2021
in the pic:during the training.

vedi anche

Da ottobre all'Epifania: anticipi e posticipi in A