Genoa: Perin, Marchetti e Radovanovic sono guariti dal coronavirus

genoa
©LaPresse

Parziale buona notizia in casa Genoa, falcidiata dalle positività al coronavirus: i tre giocatori sono risultati negativi a due tamponi consecutivi e ora potranno riprendere ad allenarsi in vista della partita di lunedì 19 ottobre contro il Verona

CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS LIVE

Dopo il focolaio di coronavirus, prime buone notizie in casa Genoa. Mattia Perin, Federico Marchetti e Ivan Radovanovic sono guariti. A renderlo noto è lo stesso club rossoblù con un comunicato ufficiale: i tre giocatori sono risultati negativi agli ultimi due cicli di tamponi. Secondo il protocollo in vigore potranno dunque riprendere l'attività agonistica, dopo la visità di idoneità. Con il Genoa in emergenza verso la trasferta di Verona, Maran avrà risolto almeno il problema portieri e potrà contare su un centrocampista in più.

La ricostruzione

Perin era stato il primo giocatore della rosa del Genoa a contrarre il Covid-19, sabato 26 settembre. Il giorno dopo la lieve positività di Schone e il pesante 6-0 incassato in casa del Napoli: la maggior parte dei giocatori in campo, tra cui Marchetti, sarebbe risultato positivo il lunedì. Fino a 17 calciatori rossoblù nel corso della settimana. Inevitabile il rinvio del match contro il Torino, la pausa nazionali dà respiro, ma il prossimo weekend torna la Serie A. E il Genoa non avrà più deroghe: salvo nuovi sviluppi, Maran dovrà scendere in campo con i giocatori a disposizione, ricorrendo eventualmente a quelli della Primavera. Pena la sconfitta a tavolino.

schone genoa

leggi anche

Genoa, Schone è fuori rosa. L'agente: "Scandaloso"