Napoli-Atalanta, Gasperini: "Ilicic sarà con noi a Napoli, porto anche Miranchuk"

ATALANTA

Il tecnico atalantino, alla vigilia di Napoli-Atalanta, annuncia il ritorno di Ilicic: "Farà parte della squadra, vedremo se dall'inizio o a gara in corso. Per noi è una grande notizia". Buone sensazioni anche sul neo acquisto Miranchuk: "Porto anche lui: ha perso un mese, ma ha recuperato dall'infortunio"

NAPOLI-ATALANTA LIVE

 

La notizia più bella per i tifosi atalantini e per tutti gli amanti del calcio arriva direttamente dalle parole di Gian Piero Gasperini, che ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida dei bergamaschi al San Paolo contro il Napoli: "Ilicic viene a Napoli, vedremo se dall'inizio o a gara in corso. Farà parte della squadra. Non ha avuto un infortunio che prevede un tempo di recupero, non ha dimenticato come si gioca... Per noi è una grande gioia". Buone sensazioni anche sugli altri calciatori della rosa che erano rimasti fuori nelle ultime settimane. "Questo periodo è stato determinante per recuperare gente come Piccini e Pessina, Gollini è sulla buona strada. Alcuni nazionali sono arrivati prima, altri dopo: stanno tutti abbastanza bene, poi valuteremo nell'ultimo allenamento. Porto anche Miranchuk: ha perso un mese, ma ha recuperato dall'infortunio". Quindi il tecnico elogia il Napoli di Gattuso: "È una partita che può dare segnali importanti. Facciamo riferimento alle gare giocate contro di loro, conosciamo sia i punti di forza che i loro punti deboli. Temo la loro forza e qualità, sono molti forti in attacco. Una squadra che si candida per vincere il campionato".

 

Gasperini: "Dobbiamo convivere il virus"

Un pensiero di Gasperini anche sulla nuova ondata di contagi da coronavirus che si è abbattuta sull'Italia: "È una situazione che colpisce tutti quanti. Come tanti cerco di portare avanti le cose, speriamo che con i nostri comportamenti le cose possano migliorare. Dobbiamo cercare di convivere col virus e non fermarci, Bergamo in questo senso è stato un grandissimo esempio. Mi schiero con chi vuole giocare e continuare, non solo per una questione economica. Abbiamo la voglia di continuare a vivere. Il calcio è la nostra vita, le rivalità vanno spese in campo. Quando vanno spese fuori con l'intervento di persone estranee diventa tutto più complicato". 

 

"Il Papu un giocatore da Inter e Juve"

 

Gasperini, poi, si "coccola" il suo capitano, Alejandro Gomez: "Il Papu è un grandissimo campione, ha raggiunto dei valori incredibili. Potrebbe giocare in qualsiasi squadra d'Europa, anche nell'Inter o nella Juve. Ha una grande capacità di essere completo nelle zone vive del campo. Quest'anno può stare anche in mezzo e darci una mano pure in fase difensiva. Poi le cose migliori le fa quando attacca". A questo proposito: "Zapata e Muriel? Li vedo oggi, si allenano nel pomeriggio. La mia intenzione è portarli comunque a Napoli".