Fiorentina, un membro dello staff positivo al coronavirus: squadra in bolla

Serie A
©LaPresse

Un caso di positività al Covid-19 nello staff viola. Il tesserato, completamente asintomatico, è già in isolamento. Squadra in bolla: potrà allenarsi e giocare. Annullata anche la conferenza di presentazione del difensore argentino Martinez Quarta, in programma nel pomeriggio

FIORENTINA-UDINESE LIVE

Un membro dello staff della Fiorentina è risultato positivo al Covid-19. Lo ha comunicato in una nota ufficiale lo stesso club viola: "ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività: un membro dello staff. Il tesserato in questione, completamente asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l'iter previsto dai protocolli sanitari". Tutti gli altri tamponi del gruppo squadra hanno dato invece esito negativo. Seguendo il protocollo, la Fiorentina ha messo in bolla i calciatori e gli altri componenti dello staff per motivi precauzionali. La squadra di Iachini eviterà così di avere contatti con il mondo esterno, ma potrà comunque allenarsi e disputare le partite, con il prossimo impegno in campionato in calendario domenica 25 ottobre alle 18 contro l'Udinese.

Annullata anche la presentazione di Martinez Quarta

La comunicazione della positività di un componente dello staff incide anche sulle attività mediatiche della Fiorentina. Il club viola ha infatti comunicato anche l'annullamento della conferenza di presentazione del difensore argentino Lucas Martinez Quarta, fissata per il pomeriggio di mercoledì 21 ottobre alle 14. "La conferenza stampa di presentazione di Martinez Quarta - spiega la nota - è annullata e tutte le attività media del Club, ad eccezione del giorno gara, sono sospese".

ronaldo_copertina (1)

leggi anche

Serie A & coronavirus: 81 i giocatori contagiati