Juve, Cristiano Ronaldo su Instagram: "Filosofia Kaizen". Ecco cosa è

JUVENTUS

L'attaccante portoghese, prima della notizia della sua guarigione dal Covid-19, ha postato una foto sorridente spiegando di aver sposato la filosofia Kaizen, un movimento che si basa sul principio del miglioramento graduale

SPEZIA-JUVE LIVE

Cristiano Ronaldo ritrova il sorriso e si prepara a tornare a disposizione della Juventus dopo lo stop forzato causa Covid-19. Smaltita la rabbia per il lungo stop (con tanto di discutibile commento sui social relativo ai tamponi, poi cancellato), il campione portoghese si è mostrato rilassato sui social. CR7 ha postato su Instagram una fotografia che lo ritrae sorridente accompagnata dalla didascalia "Kaizen Philosophy".

Cos'è la filosofia Kaizen?

La filosofia Kaizen - dalla parola composta giapponese che deriva dai termini "Kai" (cambiamento) e "Zen" (migliore) - si basa sul principio del miglioramento graduale, fatto di piccoli e semplici passi in avanti. Secondo questa filosofia, compiendo dei piccoli e fattibili gesti quotidiani, è possibile creare dei miglioramenti anche complessi, a un livello inimmaginabile. La metodologia Kaizen nasce negli anni ’50 grazie all’impegno dell’industria giapponese nel migliorare la qualità dei prodotti: si tratta, quindi, di una tecnica aziendale, divenuta poi una vera e propria filosofia di vita, applicabile in ogni ambito (relazioni interpersonali, finanza personale, benessere psico-fisico, crescita spirituale).

combo giocatori social

vedi anche

I giocatori più seguiti sui social. CLASSIFICA