Milan, Dalot: "Mi sento al posto giusto, Pioli grande motivatore"

Serie A

Il difensore rossonero in esclusiva per Sky Sport: "Felice per aver già trovato il gol, sento che il Milan è la squadra migliore per me anche grazie a un grande allenatore. Il prestito? Vedremo a fine stagione"

UDINESE-MILAN LIVE

Magic Milan. 9 vittorie e un pareggio su 10 partite stagionali, la squadra di Pioli funziona a meraviglia e scopre sempre nuovi protagonisti. L'ultimo? Il portoghese Diogo Dalot, subito a segno contro lo Sparta Praga in Europa League alla sua seconda presenza in assoluto con la maglia rossonera. In prestito dal Manchester United, il classe '99 è a Milanello da appena un mese ma si è giù ambientato alla grande. E lo racconta in esclusiva a Sky Sport, nel corso di un'intervista rilasciata via Zoom.

Contro lo Sparta Praga è arrivata la tua prima rete in carriera sia con il Milan che in Europa League.

Sono un uomo felice. Abbiamo disputato una grande prestazione, abbiamo trovato la vittoria. Poi personalmente ci ho messo un gol e un assist. Sono soddisfatto ai massimi livelli.


A che punto sei come condizione fisica?


Sto lavorando duro, cerco la strada per tornare al top e sento di migliorare. Ma soprattutto di essere nel posto giusto: qui al Milan mi sono subito trovato benissimo.


Che allenatore è Pioli?


Più di una guida in panchina. Pioli è il nostro capitano. Ha un modo fantastico di guidaree la squadra e di motivare ogni singolo giocatore. Ci fa essere tutti affamati perché ci coinvolge tutti, ognuno di noi sente di avere un'opportunità con lui.


Il tuo prestito al Milan scade nel giugno 2021.


Vediamo cosa succede a fine stagione. Per ora non voglio pensarci: sono concentrato al 100% sul Milan e questo è quanto.


Dove potrà arrivare questo Milan?


La squadra è fantastica: i numeri parlano da soli. Finora abbiamo trovato buoni risultati, c'è una buona atmosfera quando ci alleniamo e altrettanto spirito di gruppo. Non ci poniamo limiti, abbiamo tutto ciò che serve per continuare a crescere.

milan gol verona lapresse

approfondimento

Gol con marcatori diversi: Milan 1°, Juve ultima