Napoli, Insigne si allena in gruppo: recuperato per il Rijeka

Serie A

L’attaccante sembra aver risolto il problema muscolare che l’aveva fermato in Spagna contro la Real Sociedad. Intanto il Rijeka è in emergenza a causa del coronavirus. "Spero di riuscire ad avere almeno 12 calciatori, altrimenti giocheranno le giovanili" ha detto l’allenatore Simon Rozman

RIJEKA-NAPOLI LIVE

Dopo la gara contro il Sassuolo, il Napoli ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno. La squadra di Gennaro Gattuso si prepara in vista della sfida contro il Rijeka, valida per la terza giornata della fase a gironi dell’Europa League. Per questo impegno, l’allenatore potrà contare anche su Lorenzo Insigne che ha recuperato dal problema muscolare che l’aveva costretto ad uscire contro la Real Sociedad. Il capitano si è allenato con i compagni, la rosa è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato in campionato ha svolto lavoro di scarico in palestra, mentre chi non è stato impiegato ha lavorato sulla velocità. Quindi, esercitazione tecnica e una partitella a campo ridotto per concludere la seduta.

Rijeka in emergenza

Intanto, il Rijeka è alle prese con diversi casi di positività al coronavirus all’interno della prima squadra. Dopo la sconfitta in campionato col Sibenik, l’allenatore Simon Rozman si è espresso così. "Siamo in difficoltà a causa del Covid-19. Ogni tre ore ci misuriamo la temperatura e ogni tre ore mi ritrovo con una nuova squadra da fare. Ho utilizzato tutti i giocatori su cui potevo contare, ma abbiamo dei problemi. Spero di avere 12 calciatori a disposizione contro il Napoli, altrimenti dovremo giocare con le giovanili" ha detto al termine della gara.

vedi anche

La top 11 degli Under 21 più costosi in Serie A