Sassuolo, per Caputo problema agli adduttori: non va in Nazionale

Serie A

Il Sassuolo ha reso noto l'infortunio che ha impedito all'attaccante di rispondere alla convocazione della Nazionale per l'amichevole contro l'Estonia e gli impegni di Nations League contro Polonia e Bosnia. Caputo ha giocato l'ultimo match di campionato contro l'Udinese partendo titolare

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Un problema muscolare agli adduttori: è questo il motivo che ha impedito a Ciccio Caputo di rispondere alla convocazione del CT Roberto Mancini in vista dei prossimi impegni della Nazionale. L'attaccante del Sassuolo, così come Domenico Criscito, non si presenterà dunque a Coverciano e non potrà prendere parte all’amichevole dell'Italia contro l'Estonia, in programma mercoledì 11 ottobre, e alle successive due gare di Nations League contro Polonia e Bosnia Erzegovina (domenica 15 e mercoledì 18 novembre).

Il report del Sassuolo

A rendere noto l'infortunio di Caputo è stato il Sassuolo attraverso questo report medico apparso sul proprio sito ufficiale: "Niente Nazionale per Francesco Caputo. L'attaccante neroverde non ha potuto rispondere alla convocazione del CT Roberto Mancini per un problema muscolare agli adduttori". Il classe ’87 aveva giocato titolare (sostituito nella ripresa) venerdì 6 novembre nell'ultimo match di campionato dei neroverdi contro l'Udinese, mentre era stato costretto a saltare la trasferta della giornata precedente a Napoli sempre per problemi fisici.

alessio_romagnoli_italia

vedi anche

Italia, anche D’Ambrosio e Romagnoli a Coverciano

La stagione di Caputo

Caputo è stato protagonista di un inizio di stagione di altissimo livello. In questo campionato l'attaccante del Sassuolo ha già segnato 5 gol in 6 presenze, servendo anche 3 assist. Un rendimento che gli ha aperto le porte della Nazionale, con la quale si è messo in mostra lo scorso ottobre andando a segno all'esordio da titolare nell'amichevole contro la Moldova.