Italia, a Coverciano arrivano Romagnoli e D'Ambrosio: le news dopo i blocchi delle ASL

Nazionale
©LaPresse

Il capitano del Milan e il terzino dell'Inter raggiungono la Nazionale dopo la convocazione del Ct Mancini: si sottoporranno ai test, poi potranno entrare in ritiro. Da valutare le condizioni del primo, ko prima della partita di campionato contro il Verona. Lorenzo Pellegrini positivo al Covid, i romanisti convocati restano in isolamento fiduciario: l'Asl gli vieta al momento di partire

ITALIA-ESTONIA LIVE

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Alessio Romagnoli e Danilo D'Ambrosio hanno raggiunto nella tarda serata di lunedì il ritiro dell'Italia a Coverciano. ll capitano del Milan e il terzino dell'Inter si sottoporranno ai test di rito prima di aggregarsi ai compagni e per il primo, o nel pre-partita di Milan-Verona, andranno valutate le condizioni. Tasselli che si aggiungono a un mosaico azzurro in via di completamento. Dopo gli infortuni di Ogbonna (che si è infortunato sabato con il West Ham) e Criscito, il Ct della Nazionale Roberto Mancini (che è positivo al coronavirus e per questo in panchina andrà Evani) aveva convocato tre nuovi giocatori per il gruppo azzurro che affronterà l’Estonia mercoledì al “Franchi” di Firenze. Si tratta del difensore dell’Inter Alessandro Bastoni, alla seconda chiamata nella Nazionale maggiore, che quindi non andrà in Under 21. Lo seguirà Mattia Zaccagni, protagonista della sfida di San Siro tra Milan e Verona. Nella giornata di martedì è previsto invece l’arrivo a Coverciano di Gian Marco Ferrari (alla quarta convocazione), insieme ai compagni di squadra del Sassuolo, al termine del periodo di isolamento. Out anche l'attaccante del Sassuolo Francesco Caputo, che non potrà rispondere alla convocazione per un problema agli adduttori.

Pellegrini positivo, giocatori Roma restano in isolamento

leggi anche

Covid, Santon positivo dopo Fazio e Pellegrini

La positività al Covid-19 di Lorenzo Pellegrini, annunciata dallo stesso centrocampista della Roma su Instagram, condiziona anche il calendario di arrivi in ritiro: i gialorossi Mancini, Spinazzola e Cristante, convocati da Mancini, dovranno infatti ancora restare in isolamento fiduciario su disposizione dell'Asl.. Sul campo del Centro tecnico federale, agli ordini di Alberico Evani, si sono allenati lunedì pomeriggio Bastoni, Belotti, Bernardeschi, Calabria, Cragno, Di Lorenzo, El Shaarawy, Emerson, Gagliardini, Grifo, Lasagna, Orsolini, Pellegri, Luca Pellegrini, Pessina, Sirigu, Soriano, Tonali e Zaccagni. Nella giornata di martedì si aggregheranno al gruppo altri 11 giocatori: Berardi, Bonucci, Chiesa, Donnarumma, Ferrari, Florenzi, Insigne, Jorginho, Kean, Locatelli e Meret. Restano in isolamento fiduciario Acerbi, Barella, Biraghi, Castrovilli, Cristante, D'Ambrosio, Immobile, Mancini, Lorenzo Pellegrini e Spinazzola.

Convocati Italia, la situazione arrivi: in 22 a Coverciano

approfondimento

Italia, date e orari delle gare di Nations League

Dopo i blocchi di alcune ASL, che impediranno almeno per ora ai giocatori di Lazio, Roma e Fiorentina di raggiungere le nazionali, al centro sportivo della Nazionale si sono presentati lunedì 9 novembre in 18, ai quali si sono sommati nelle ore successive prima Bastoni (Inter) e Zaccagni (Verona), poi appunto Romagnoli e d'Ambrosio.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Davide Calabria (Milan), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessio Romagnoli (Milan), Danilo D'Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Bastoni (Inter), Luca Pellegrini (Genoa), Gian Marco Ferrari (Sassuolo);

Centrocampisti: Roberto Gagliardini (Inter), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Matteo Pessina (Atalanta), Roberto Soriano (Bologna), Sandro Tonali (Milan);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Kevin Lasagna (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Pietro Pellegri (Monaco), Mattia Zaccagni (Verona).

Altri 8 in arrivo martedì 10 entro le 22 

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli)

Difensori: Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter)

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Paris Saint Germain)
 

Martedì 10 i 3 del Sassuolo 

Gianmarco Ferrari, Manuel Locatelli e Domenico Berardi saranno nel ritiro dopo la scadenza del periodo fiduciario.
 

Gli 8 convocati di Lazio, Roma e Fiorentina per ora non ci saranno

I convocati ancora in 'bolla' (sotto l'elenco) risponderanno alla convocazione soltanto dopo aver concordato i tempi con le ASL competenti.

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma),

Centrocampisti: Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Lorenzo Pellegrini* (Roma)

Attaccanti: Ciro Immobile (Lazio)

 

* positivo al Covid, è in isolamento

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche