Inter-Monza 1-0, i nerazzurri vincono di misura: decide un gol di Carboni

Serie A
©Getty

La squadra di Conte supera 1-0 il Monza nell’amichevole giocata ad Appiano Gentile. La rete decisiva è segnata da Franco Carboni, attaccante argentino classe 2003: è il figlio di Ezequiel, che ha giocato nel Catania tra il 2008 e il 2011

INTER-MONZA 1-0

64’ Carboni

 

Vittoria di misura per l'Inter, nell'amichevole contro il Monza giocata ad Appiano Gentile. Tante le assenze in entrambe le squadre. Gli unici nerazzurri presenti della prima squadra sono Radu, Ranocchia, Young, Darmian e Nainggolan, mentre la formazione di Brocchi ha dovuto fare a meno di Boateng, Bellusci, Paletta, Armellino e Gytkjaer, rimasti a Monzello ad allenarsi. Primo tempo equilibrato, con Darmian che si fa notare per una conclusione alta e le occasioni di Maric e Colferai per il Monza. Al 64' passa in vantaggio l'Inter con la rete di Carboni, i biancorossi aumentano la pressione ma la ricerca del pareggio non produce i risultati sperati.

Carboni, l'uomo decisivo

Il gol partita è stato siglato con una bella conclusione di Franco Carboni, esterno sinistro d'attacco argentino classe 2003 del vivaio nerazzurro. Portato in Italia dal Catania, che l'ha acquistato dal Lanus l'anno scorso, è arrivato all'Inter a gennaio e gioca in primavera. Franco è il figlio di Ezequiel Carboni, che si è fatto conoscere in Serie A con la maglia del Catania tra il 2008 e il 2011.

galliani pinetina

vedi anche

Galliani, 1^ volta alla Pinetina. E lui ci scherza