Benevento, Dabo positivo al Covid-19: salta Fiorentina e Juventus

CORONAVIRUS

Il centrocampista ha contratto il coronavirus e non sarà a disposizione di Inzaghi per le prossime gare dei giallorossi. Dabo è reduce dagli impegni con la Nazionale del Burkina Faso

BENEVENTO-JUVE LIVE

Brutte notizie per Filippo Inzaghi e per tutto il Benevento: Bryan Dabo è positivo al Covid-19. L'ultimo tampone molecolare al quale è stato sottoposto il centrocampista ha infatti evidenziato la positività al virus, dopo che già nelle scorse ore due tamponi rapidi avevano riscontrato una sospetta positività e avevano spinto il club giallorosso a non convocare in via precauzionale per la prossima gara contro la Fiorentina il giocatore, reduce dagli impegni con la Nazionale del Burkina Faso. Dabo, asintomatico e già isolamento, in considerazione della quarantena salterà non solo il match di Firenze contro la sua ex squadra, ma almeno anche quello della nona giornata di Serie A contro la Juventus. 

La nota del Benevento

CORONAVIRUS

Tutti i casi Covid squadra per squadra in Serie A

A dare notizia della positività di Dabo, che in settimana ha affrontato nelle gare di qualificazione alla Coppa d'Africa il Malawi con il Burkina Faso - Nazionale nella quale si teme un focolaio - è stata la stessa società giallorossa attraverso questo report apparso sul proprio sito ufficiale: "Il Benevento Calcio comunica che, al rientro dall'impegno con la  Nazionale del Burkina Faso,  Bryan Dabo è risultato positivo in data 20 novembre al virus Sars Covid-19, dopo essere stato sottoposto a due tamponi rapidi antigenici e a un tampone molecolare. La Società comunica, inoltre, attraverso il proprio staff medico, che l'atleta non è in contatto con il resto del 'gruppo squadra' dalla data dell’8 novembre successiva all'ultimo impegno ufficiale di campionato Benevento-Spezia disputato il 7 novembre. L'atleta, attualmente asintomatico ed in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, era risultato negativo in data 17 novembre all'ultimo tampone molecolare eseguito all'estero".