Udinese-Genoa 1-0, gol e highlights. Decide De Paul, sorpasso in classifica ai rossoblù

Tre punti d'oro per la squadra di Gotti, vittoriosa 1-0 alla Dacia Arena nello scontro diretto in coda alla classifica. La sblocca De Paul, destro vincente al 34' di un primo tempo equilibrato. Traversa su punizione dello stesso De Paul, gol annullato al 94' dal Var a Scamacca e rosso a Perin. Secondo successo in campionato per l'Udinese che scavalca il Genoa, penultimo insieme al Torino

NAPOLI-MILAN LIVE

UDINESE-GENOA 1-0 (HighlightsPagelle)

34' De Paul


UDINESE (3-5-2):
Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (67' Mandragora), Pereyra (91' Makengo), Zeegelaar; Pussetto (67' Lasagna), Okaka. All. Gotti

 

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi (46' Goldaniga), Bani, Masiello (89' Destro); Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro (68' Zajc), Pellegrini (81' Parigini); Pandev (68' Shomurodov), Scamacca. All. Maran


Ammoniti: Masiello (G), Badelj (G), Arslan (U), Musso (U)


Espulso: Perin (G) al 97'


Un anno fa l’era Gotti iniziava con un successo a Marassi, Genoa nel destino come nel match che può svoltare la stagione dell’Udinese. Successo dei friulani nello scontro diretto in coda alla classifica, 1-0 targato De Paul che vale il sorpasso in classifica e il penultimo posto ceduto alla squadra di Maran. Match intenso alla Dacia Arena, risolto da un gol nel confronto tra due dei tre peggiori attacchi del torneo. A festeggiare il 2° successo in campionato sono proprio i bianconeri, bravi a blindare la porta per due gare di fila (non accadeva da gennaio) e a punire il Genoa tradito dal Var al 94’ (gol annullato per fuorigioco a Scamacca). E alle spalle dei liguri, ora, c’è solo il fanalino Crotone.

La cronaca della gara

Assente Deulofeu volato a Barcellona per la nascita del secondo figlio, Gotti ripropone il tandem Pussetto-Okaka con Lasagna ancora in panchina. Sulla sinistra c’è Zeegelaar, preferito ad Ouwejan. Modulo speculare (3-5-2) per Maran che perde Rovella (mal di stomaco e tribuna) rimpiazzato da Sturaro, davanti giocano Pandev e Scamacca mentre Masiello guadagna un posto nel pacchetto difensivo. Primo tentativo di Samir, alto di testa come Pussetto sempre da palla inattiva. Avvio equilibrato e altra chance da fermo per il Genoa, ma al 22’ è Bani di testa a non inquadrare la porta di Musso. Alla mezz’ora De Paul fa le prove generali con il destro della distanza, colpo che al minuto 34 vale il vantaggio: Okaka difende il pallone e lo scarica per Pereyra, lucido ad aprire per il capitano che non sbaglia dalla distanza. Quinto gol di De Paul in 9 sfide al Genoa, la squadra da lui punita più volte in Serie A. Dopo l’intervallo è Pellegrini a suonare la carica, sinistro alto che anticipa la girandola dei cambi e il doppio tentativo di Scamacca. L’Udinese gioca col cronometro ma punge da palla inattiva: è ancora De Paul all’84’ a sfiorare il gol, negato dalla traversa su punizione. È il preludio all’assalto finale del Genoa: Musso s’immola su Bani, Scamacca trova il pareggio al 94’ ma in fuorigioco come evidenziato dal Var. E prima del fischio finale c’è il rosso diretto a Perin per l’uscita spericolata su Stryger Larsen.

1 nuovo post
Il Genoa ha perso tre partite consecutive di campionato per la prima volta da ottobre 2019
- di luca.cassia
Il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime otto partite di Serie A disputate dopo la sosta delle Nazionali (quattro pareggi e quattro sconfitte)
- di luca.cassia
Era da gennaio 2020 che l’Udinese non concludeva almeno due gare consecutive del massimo campionato senza subire gol
- di luca.cassia
Perin ha ricevuto il suo quarto cartellino rosso in Serie A, il primo da dicembre 2016 contro il Palermo
- di luca.cassia
FINISCE QUI! UDINESE-GENOA 1-0!
- di luca.cassia
98' - Sarà Goldaniga a prendere il posto tra i pali di Perin per gli ultimi istanti del match
- di luca.cassia
Espulso!
97' - Rosso diretto a Perin, entrata durissima in uscita su Stryger Larsen
- di luca.cassia
95' - ANNULLATO IL GOL DI SCAMACCA! Fuorigioco millimetrico del centravanti rossoblù che aveva trovato il pareggio, posizione evidenziata dal Var!
- di luca.cassia
94' - PAREGGIO DEL GENOA! GOL DI SCAMACCA!
- di luca.cassia
94' - Musso salva su Bani! Che parata da distanza ravvicinata!
- di luca.cassia
Cambio!
91' - Fuori Pereyra e dentro Makengo nell'Udinese
- di luca.cassia
91' - Contropiede alimentato da Lasagna, percussione esaltante ma cross da dimenticare
- di luca.cassia
90' - Cinque minuti di recupero
- di luca.cassia
Cambio!
89' - Spazio anche a Destro nel Genoa, fuori Masiello
- di luca.cassia
84' - Traversa di De Paul! Battuta quasi perfetta dell'argentino, Perin salvato dalla traversa!
- di luca.cassia
83' - Calcio di punizione dal limite procurato da Lasagna, steso da Ghiglione
- di luca.cassia
Cambio!
81' - Maran si gioca la carta Parigini, inserito al posto di Pellegrini
- di luca.cassia
80' - Altra conclusione di Pellegrini, sinistro fuori misura che non spaventa Musso
- di luca.cassia
Ammonito!
76' - Giallo a Musso che esagera col cronometro: perdita di tempo eccessiva per Calvarese
- di luca.cassia
76' - Stavolta Scamacca trova il pallone utilizzando la punta, conclusione affrettata e imprecisa
- di luca.cassia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche