La squadra di Italiano, per proseguire la scia di risultati utili, dovrà ancora fare a meno di Mattiello. I biancocelesti vogliono ritrovare la vittoria dopo il ko con l’Udinese e il pareggio di Dortmund. Correa da valutare, favorito Pereira per affiancare uno tra Immobile e Caicedo. Diretta alle 15 su Sky Sport Serie A
Lo Spezia per proseguire la scia dei 4 risultati utili consecutivi tra Serie A e Coppa Italia, la Lazio per tornare a vincere dopo la sconfitta con l’Udinese in campionato e il pareggio a Dortmund in Champions. Scontro interessante quello che aprirà la 10^ giornata di campionato, sabato alle 15, all’Alberto Picco di La Spezia. Match in programma sabato 5 dicembre alle 15, diretta su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).
La probabile formazione dello Spezia
Due pareggi nelle ultime due di Serie A contro Atalanta e Cagliari, lo Spezia vuole continuare ad accumulare punti preziosi. Mattiello sarà ancora out per una lesione all’adduttore, e si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili di Italiano (oltre a lui Dell’Orco, Sena, Capradossi, Galabinov, Zoet, Pobega, Verde e Agoumé). Bartolomei rientra in gruppo, ma dovrebbe partire dalla panchina. Si va verso la conferma di quasi tutti gli 11 titolari della gara di Cagliari. Ballottaggio Farias-Agudelo sulla fascia sinistra, Chabot cercano invece un posto in difesa.
SPEZIA (4-3-3), la probabile formazione: Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias. All: Italiano.
vedi anche
Serie A, 10^ giornata: curiosità e statistiche
La probabile formazione della Lazio
Brutta sconfitta nell’ultima gara di campionato in casa contro l’Udinese, poi la buona prova di Dortmund con l’1-1 in Champions League. La Lazio punta a ritrovare la vittoria per inseguire le dirette concorrenti. Inzaghi potrebbe fare a meno di Correa: l’argentino non ha terminato l’ultimo allenamento ed è da valutare. Al suo posto giocherebbe Andreas Pereira per affiancare Ciro Immobile, che rimane in ballottaggio con Caicedo. In porta ancora dubbio tra Strakosha e Reina, col secondo favorito, mentre a centrocampo se la giocano Leiva e Akpa Akpro.
LAZIO (3-5-2), la probabile formazione: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Pereira, Immobile. All: Inzaghi.